
Coach Andrea Niccolai ha commentato la salvezza matematica conquistata dalla Janus Fabriano con 5 giornate di anticipo grazie alla gara vinta in volata contro la Power Basket Salerno. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:
"Come avevamo detto in estate, al momento della presentazione della squadra, l'obiettivo era metterci alle spalle cinque squadre ed esserci riusciti con cinque giornate di anticipo è motivo di orgoglio. Il +10 sulla quintultima potrebbe far pensare che sia stato tutto facile, invece non era affatto scontato riuscirci, perché dietro di noi in classifica ci sono 3-4 squadre con budget importanti. Abbiamo trascorso una stagione stregata per i tanti infortuni, a partire da quello ad agosto di Pierotti, ma siamo riusciti a mantenere la categoria con resilienza, rialzandoci da alcune sconfitte inopinate.
Aver portato la barca in porto è motivo di grande soddisfazione, ma ci sono riuscito solo grazie all'aiuto di tutti. Era determinante ottenere la salvezza in questa stagione di transizione, perché permette di preparare al meglio il ritorno al PalaGuerrieri. Non siamo però sazi, il nostro obiettivo è vincere ogni partita, migliorare e divertirci. Lavoreremo a testa bassa senza porci limiti fino a fine stagione".
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Fabriano