
Dopo due sconfitte consecutive, l'Italservice Loreto è chiamato a reagire. Sabato, alle ore 21, si torna al PalaMegabox per ospitare la Stella Azzurra Viterbo. Secondo appuntamento del girone di ritorno. Ingresso tramite biglietto: 5 euro per ogni settore; Under 18, atleti settore giovanile e minibasket Bees ingresso gratuito.
Il general manager Federico Ligi: "Come si riparte? L' unica strada è il lavoro, andare in palestra e lavorare sodo, cercando di migliorare qualcosa ogni giorno. Non esistono ricette magiche". A ruota, un giudizio sul momentaneo cammino nel Play-In Gold: "Il giudizio non può che essere positivo. L'unico aspetto negativo è la tendenza della squadra a rilassarsi dopo una serie di vittorie e anche all'interno della stessa partita, quando conquistiamo un buon vantaggio. Questi due difetti non siamo ancora riusciti a superarli, sia individualmente che di squadra".
E ancora: "Per arrivare più avanti possibile bisogna vincere praticamente sempre, Matelica non lascerà altri punti e chi è partito più indietro sta recuperando, vedi il Bramante, a mio avviso inspiegabilmente sottovalutato da tanti avversari, che invece da inizio girone di ritorno, della prima fase, ha quasi lo stesso ritmo di chi sta davanti".
Sul prossimo appuntamento col Viterbo: "Che gara sarà? Difficile, sarò banale, ma per loro, come è stato per EBK e Cagliari contro di noi, sarà la partita decisiva per provare a restare agganciati al treno playoff. Speriamo che questa volta saremo noi a festeggiare".
Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro