Chiaravalle Basket, coach Riciputi ''Nel 1° tempo abbiamo dimostrato di essere competitivi per qualsiasi obiettivo''

Coach Andrea Riciputi ha commentato la vittoria conquistata dal Chiaravalle Basket sul campo del Basket Giovane Pesaro. Queste le sue parole:

"Nell’ultima partita di campionato contro Basket Giovane, eravamo obbligati a scendere in campo per vincere, perché in caso contrario avremmo potuto rischiare la sesta posizione in griglia playoff. Siamo partiti con lo spirito giusto, attenti in difesa e precisi in attacco, portandoci in vantaggio nel primo tempo anche di 20 lunghezze.

Poi nel secondo tempo, complice il solito nervosismo che a volte ci condiziona, abbiamo permesso ai nostri avversari di recuperare e farsi sotto anche di 2 lunghezze. Nel finale di partita però siamo stati bravi a trovare buone soluzioni in attacco attaccando il ferro, che ci hanno consentito di portare a casa i due punti. Ora testa a Sabato quando affronteremo Porto San Giorgio in gara 1 di playoff. Ci servirà ripartire proprio dal primo tempo di questa ultima partita, dove abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva per qualsiasi obiettivo".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: