
Nella giornata di ieri sono andate in scena le due semifinali del 2° memorial Niccolò Bontempi. A tutte e quattro le squadre partecipanti vanno i nostri complimenti per aver offerto belle partite, sportività e intensità alta, nonostante la lunga stagione appena conclusa.
Nella partita delle 16.00 i nostri ragazzi hanno affrontato i Roosters Senigallia, reduci dalla finale promozione in DR2. Hanno la meglio "i galletti", che riescono a mantenere il vantaggio conquistato nel secondo parziale fino alla fine, nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa. 64-57 il finale che permette a Senigallia di guadagnarsi l'accesso alla finalissima di questa sera.
Entusiasmante il secondo match tra OrSal e Polverigi. Partono meglio i ragazzi di coach Foti (Polverigi) che chiudono la prima frazione avanti di 12 punti, salvo poi farsi riprendere dall'orgoglio della compagine anconetana nel secondo quarto che chiude in parità il primo tempo. Il secondo tempo è sempre punto a punto e non bastano i 40 minuti a decidere il secondo finalista dell'evento. Dopo un supplementare a trionfare sono proprio ragazzi di Polverigi per 86-82.
Rinnoviamo il ringraziamento alle squadre partecipanti e un arrivederci a questo pomeriggio. Andrà in scena alle 16.00 la partita tra OrSal e Montemarciano valida per il terzo e quarto posto e, a seguire (ore 18.00) il match di cartello con la bella finale tra Polverigi di coach Foti e i Roosters Senigallia guidati, per l'occasione, da coach Manzoni.
Semifinali
MONTEMARCIANO BASKET - ROOSTERS SENIGALLIA 57-64
POLVERIGI BASKET - ORSAL ANCONA 86-82
Fonte: Montemarciano Basket