VL Pesaro verso le Finali Nazionali U17 Eccellenza. Coach Luminati ''Sarà bel banco di prova, è importante continuare a lavorare''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-06-2025/pesaro-finali-nazionali-eccellenza-coach-luminati-banco-prova-importante-continuare-lavorare-600.jpg

Social

Coach Giovanni Luminati ha parlato ad una settimana dalla gara d'esordio delle Finali Nazionali Under 17 Eccellenza che vedrà la VL Pesaro opposta all'Orange1 Bassano. Queste le sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"Siamo molto contenti del lavoro svolto da parte dei ragazzi nell’arco di tutta la stagione, poiché si trattava ad agosto di un gruppo nuovo con tanti ragazzi provenienti da esperienze differenti ed è stato importante che abbiano legato insieme fin da subito. Questo traguardo è frutto del lavoro svolto con questi ragazzi negli anni scorsi da parte di Mattia Costa e Enzo Belloni, di quello effettuato quest’estate nel reclutamento che ha visto impegnato insieme a noi Walter Magnifico e poi ogni giorno da parte dello staff, che comprende Manuel Bertoni, Alfredo Iannetti, Rodolfo Pentucci e Stefano Tonti.

Durante l’anno abbiamo scelto di partecipare a tornei importanti come l’Eybl che ci ha impegnati in tre tappe, due delle quali fuori dall’Italia, e il prestigioso Malaguti di Bologna con le migliori realtà nazionali, e non è un caso che abbiamo giocato le ultime due partite decisive dell’interzona con la Virtus Bologna e Jesi controllando quasi sempre la gara, sintomo di miglioramenti dal lato caratteriale, tecnico e fisico. Le finali nazionali sono un grande appuntamento ma rappresentano un bel banco di prova, perciò è importante continuare a lavorare".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: