
La società Amatori Pescara 1976 comunica che non sarà coach Davide Gabriele l'allenatore della prima squadra nella stagione 2025-26 in Serie B Interregionale.
Sin da fine campionato la società aveva manifestato al tecnico la sua convinta intenzione di continuare insieme nel progetto brillantemente inaugurato nel 2024-25 ed aveva formulato la sua proposta di rinnovo, ma la volontà di coach Gabriele di attendere ancora adesso gli eventuali sviluppi di un'occasione importante che gli si è prospettata in categorie superiori e la necessità del club di programmare in tempi idonei la nuova annata agonistica hanno portato alla decisione condivisa che in questa nota rendiamo ufficiale.
Queste le parole di commiato di coach Davide Gabriele: “E' molto difficile parlare di saluti, perchè Pescara è stata un'esperienza bellissima sin dall'inizio dell'anno. Ho avuto la fortuna di condividere questo percorso e questa avventura con dei compagni fantastici: la società, lo staff, i giocatori e tutti i dirigenti. Con alcune persone mi sento di dire che si è instaurato un rapporto che va molto al di là del lavoro e della pallacanestro, ci sono sicuramente dei rapporti umani che andranno avanti per sempre perchè sono davvero profondi ed è la cosa che più preziosa che mi porto dentro di questo anno.
Sono però felice di lasciare una società a mio parere molto cresciuta negli ultimi 12 mesi e penso di avere in minima parte contribuito anche io a fare in modo che l'Amatori Pescara sia diventata una squadra dove i giocatori vengono volentieri, i giovani possono arrivare per crescere e avere un trampolino di lancio verso traguardi più importanti e che gli avversari temono di affrontare.
Credo di aver dato un contributo alla causa e sono felicissimo di essere stato l'allenatore dell'Amatori Pescara 1976, farò sempre il tifo per questo club che mi è entrato dentro e resterà dentro di me per sempre. In ultimo voglio fare un grande saluto a coloro che tutte le domeniche occupavano gli spalti del PalaElettra: è stato bellissimo essere il vostro allenatore e abbraccio tutti con grande, grandissimo affetto”.
In questa annata agonistica la società e l'ambiente Amatori hanno conosciuto ed apprezzato un tecnico preparato e competente e oggi lo salutiamo e lo ringraziamo augurandogli le migliori fortune personali e professionali. La società Amatori Pescara, contestualmente alla separazione con coach Gabriele, comunica ai propri tifosi che ha già individuato il profilo del nuovo head coach, ritenuto perfetto per continuare il progetto biancorosso. Il suo nome verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
Fonte: ufficio stampa Amatori Pescara
25/06/2025 - 13:55
14/06/2025 - 13:56