Ufficiale, il Basket Todi firma il playmaker Sergio Iuliano

Asd Basket Todi è lieta di comunicare di aver raggiunto un accoro su base Biennale con il giocatore Sergio Iuliano. Nato a Caserta il 2 Gennaio 2007 Sergio Iuliano ricopre il ruolo di playmaker. E’ alto 188 centimetri e nell’ ultima stagione appena conclusa ha giocato per L’Unibasket Lanciano con cui ha disputato il campionato di serie C oltre il campionato di Under 19 di Eccellenza. Ha anche esordito in virtù del doppio tesseramento in serie B interregionale con il Basket 2000 Pescara.

Per lui una buona stagione tra i senior con una media punti di 5,4 per gara ed un best score s di 17 punti realizzato contro L’Olimpia Mosciano e la soddisfazione dei primi punti nelle due gare disputate in serie B. Prima dell’ esperienza con Unibasket Lanciano, Sergio dopo tutto il percorso nel Minibasket, ha giocato nella stagione 2021/22 con il One team di Caserta, raggiungendo le finali Nazionali under 15 (10 Punti di media a partita), poi il passaggio a Sant Antimo dove ha disputato il campionato nazionale di Eccellenza Under 17 (9,6 Punti di media a partita).

Sergio Iuliano è un giocatore ben strutturato, mancino, in possesso di un ottimo ball handling e mano delicata, con una visione del gioco e conoscenza cestistica già di buon livello. Seppur giovanissimo ha già maturato un buon bagaglio di esperienza tra i senior e queste caratteristiche hanno spinto la dirigenza e lo staff tecnico del Basket Todi ad accelerare nella trattativa con la sua famiglia ed il suo agente Dott. Carmine Lopomo che ringraziamo per la fiducia che hanno riposto in noi. Sergio Iuliano ha commentato il suo arrivo al Basket Todi:

“Sono molto felice di aver firmato per il Basket Todi, una società dove si punta molto alla valorizzazione dei giovani. Ho visitato le strutture, la foresteria, ho conosciuto alcuni ragazzi che già fanno parte della squadra e le impressione che ho ricevuto sono state quelle di essere di fronte ad una società ben strutturata con una organizzazione e programmi ben delineati, che sono certo contribuiranno in maniera importa alla mia crescita di giocatore e uomo. Mi metterò con umiltà e con grande impegno a disposizione degli allenatori e della società, cercando di portare il mio contributo per il raggiungimento dei migliori risultati sportivi”.

A.D. del Basket Todi Francesco Chinea ha così commentato l’arrivo di Sergio Iuliano: “Riteniamo Sergio un giovane molto interessante e con una già buona base tecnica. Abbiamo avuto modo di vederlo giocare la scorsa stagione è l’impressione che ne abbiamo ricavato è quella di essere di fronte ad un buon prospetto che potrà esserci molto utile nel ruolo di Play. Dopo che abbiamo conosciuto il ragazzo e costatato le sue grandi motivazioni e passione per il Basket, siamo ancora più convinti di aver fatto un ottimo investimento per la nostra squadra”.

Fonte: ufficio stampa Basket Todi

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: