Ufficiale, Alessandro Rocchetti è il nuovo allenatore del Senigallia Basket 2020

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-07-2025/ufficiale-alessandro-rocchetti-allenatore-senigallia-basket-2020-600.jpg

Social

Sarà Alessandro Rocchetti alla guida del rinnovato progetto tecnico del Senigallia Basket per la stagione 2025/2026.

Coach classe 1986, Rocchetti, originario di Potenza Picena (MC), ha già un buon bagaglio di esperienza alle spalle, prima nelle vesti di giocatore e poi di allenatore. Appese le scarpe al chiodo dopo varie esperienze che lo hanno portato anche a calcare i parquet della vecchia serie B2, il neo biancazzurro ha intrapreso la carriera di allenatore (iniziata giovanissimo 12 anni fa), collezionando diverse esperienze tra la serie C e la serie D come capo allenatore (P.Potenza Picena, Porto San Giorgio, Aesis Jesi) oltre a significative annate come assistente allenatore: nel 2017 in quella Poderosa Montegranaro di coach Ceccarelli che conquistò la serie A2, al Falconara Basket dal 2017 al 2019 in serie C fino al recente passato, nella stagione appena conclusa, sempre a Falconara a fianco di Coach Reggiani, dove ha conquistato una salvezza tutt’altro che scontata sempre al piano superiore.

Tecnico preparato e meticoloso, Alessandro ha accettato di sposare in toto il progetto del presidente Maddaloni con forte motivazione:

“Sono felice che Senigallia abbia visto in me il potenziale di un allenatore che possa far crescere i giovani! Il progetto che mi è stato proposto è davvero stimolante! Farò di tutto per non deludere le aspettative”

A lui viene affidata la guida della neonata UNDER 19 che parteciperà al campionato GOLD e della prima squadra che sarà ai nastri di partenza in DR1.

Fonte: ufficio stampa Senigallia Basket 2020 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: