In diretta dal parquet del PalaTrieste, la Pallacanestro Trieste ha ufficialmente presentato il suo staff tecnico per la nuova stagione, accogliendo il nuovo capo allenatore Israel Gonzalez e confermando i pilastri della squadra. La conferenza stampa, tenutasi al termine del primo allenamento, ha visto Michael Arcieri introdurre i presenti e sottolineare l'importanza delle scelte fatte.
Ad aprire l’incontro è stato il general manager Michael Arcieri, che non ha nascosto la sua emozione: «Oggi è un giorno speciale, un po’ come il primo giorno di scuola. È ancora più speciale perché abbiamo l’onore di presentare il nostro nuovo capo allenatore». Arcieri ha ricordato la delicatezza della scelta: «Quando abbiamo capito che Jamion Christian non sarebbe tornato, ci siamo presi il tempo necessario per capire chi potesse essere il prossimo leader del club. È stata la decisione più importante che potessimo prendere. Siamo stati fortunati ad avere Israel disponibile per noi».
Il dirigente ha voluto sottolineare anche la continuità garantita dallo staff già in organico: «Abbiamo uno staff di altissimo livello. Francesco Nanni, Francesco Taccetti e Nick Schlitzer hanno fatto un lavoro straordinario. Senza di loro oggi non saremmo qui a parlare di BCL e di una squadra che vuole essere competitiva anche in Italia».
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste
08/12/2025 - 20:26
08/12/2025 - 19:39