ESSETI BASKET TERNI-VIRTUS ASSISI 74-58
ESSETI BASKET TERNI: Metalla 3, Buccini 4, Negoita, Mandrelli 5, Nesu, Leoni 4, Kovachev 8, Comastri 8, Donkor 12, Amadio 16, Asante, Marra 8, Bassetti 6. Coach: Cilio. Assistente allenatore: Agliani
Parziali: 24-22, 21-13, 15-11, 14-12
La Esseti Basket Terni termina il ciclo di partite pre campionato, utili per trovare la giusta condizione fisica e l'intesa necessaria per affrontare la stagione. La sfida contro la Virtus Assisi, squadra militante nel medesimo campionato dei ragazzi di coach Manuel Cilio, è terminata con una vittoria ed è stata caratterizzata da un'alta intensità fisica e tattica. Un assaggio di quello a cui i gialloneri andranno incontro nella prossima stagione di Serie C Unica. La data da cerchiare in rosso è domenica 5 ottobre, quando al PalaDiVittorio il Basket Terni esordirà in campionato contro il Basket Gubbio.
Nel dopo gara è intervenuto uno dei nuovi arrivati gialloneri, presente sin dal ritiro di Acquasparta, l'ala piccola Andrea Marra: "Abbiamo impattato abbastanza bene la partita. Nei primi tre minuti abbiamo concesso troppo, poi ci siamo sistemati dal punto di vista difensivo e abbiamo fatto quello che ci chiedeva il coach. Tagging up a rimbalzo d'attacco, ci siamo accoppiati bene in transizione ed è venuto fuori tutto quello che stiamo facendo in allenamento. Siamo un gruppo affiatato, cerchiamo di stare più tempo possibile insieme anche perché molti di noi vengono da fuori città e sono lontani dai propri affetti. E' bello stare insieme anche fuori dal parquet per poi condividere ancora di più in campo.
Riguardo l'atteggiamento da leader che dimostra dentro e fuori dal rettangolo di gioco: "Fin dalle giovanili mi hanno insegnato che si può dare una mano anche stando in panchina, incitando, dando un consiglio, con un sorriso e dando il cinque quando un compagno sbaglia. E' una cosa che mi hanno inculcato fin dalle giovanili e cerco di essere di supporto in ogni momento della partita, anche quando sono fuori. Ovviamente, quando si sta in campo si ha l'effetto più diretto".
Fonte: ufficio stampa Basket Terni