Chiaravalle Basket, coach Merani ''Uno degli obiettivi sarà quello di mantenere entusiasmo ed atteggiamento giusto per tutta la stagione''

Coach, finalmente si riparte. Quali sono le emozioni alla vigilia dell’esordio stagionale?

“Le emozioni sono tante, c’è una gran voglia di iniziare e questo è un bene. Essendo però la prima partita, dovremo gestirle: non sarà facile, ci saranno un po’ di ansia e tensione ed è normale. Noi dovremo essere bravi a sfruttare e incanalare queste emozioni nel verso giusto, senza mai perdere lucidità, soprattutto nei momenti concitati della gara.”

Come arriva la squadra a questa prima sfida?


“Il precampionato è stato buono: i test amichevoli ci hanno dato importanti indicazioni su cosa migliorare e a che punto siamo del nostro percorso. I ragazzi hanno lavorato bene, l’atteggiamento è stato positivo e il gruppo è unito. Uno degli obiettivi sarà quello di mantenere entusiasmo e atteggiamento giusto per tutta la stagione.”

Siete pronti dal punto di vista fisico e mentale?

“Kurt Russell diceva: ‘io sono nato pronto’. Battute a parte, è sempre difficile dirlo con certezza per la prima di campionato: sarà il campo a dare la risposta. Io però sono convinto che lo siamo, fisicamente, mentalmente e tecnicamente.”

Un messaggio per i suoi ragazzi in vista dell’esordio?

“Semplicemente: divertiamoci insieme, senza mai perdere di vista l’obiettivo.” 

Fonte: Chiaravalle Basket

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: