Janus, coach Nunzi ''Non dovremo farci sorprendere dalla loro aggressività. Dovremo essere pronti mentalmente''

Coach Luciano Nunzi ha parlato alla vigilia della trasferta che vedrà la Janus Fabriano impegnata sul campo del PSA Casoria (Domenica 12 Ottobre, Palasport di Casalnuovo, palla a due ore 18:00, con soli 5 euro puoi vedere tutte le partite del campionato di Serie A2 CLICCA QUI). Queste le sue parole riportate dall'ufficio stampa della società biancoblu:

"La partita contro Faenza è stata la fotocopia di quella contro Latina. Ad un certo punto siamo riusciti ad andare avanti, in quel momento serviva un po’ più di attenzione e controllo del gioco, invece ci siamo fatti riprendere troppo velocemente. Quando la partita si rimette in equilibrio, sono poi alcuni episodi a fare la differenza.

Sia Latina che Faenza hanno roster importanti, averci giocato alla pari è un segnale positivo ma va migliorata la gestione dei possessi in certi momenti della partita. Tranne a Imola dove abbiamo sbagliato la partita, i ragazzi mettono in campo ciò che proviamo e questo ci permette di restare in partita. In difesa vanno fatti dei passi avanti, però è da considerare che Latina e Faenza sono squadre con tanto talento individuale: non mi soffermerei soltanto sull’aspetto difensivo, i miglioramenti vanno fatti a 360 gradi e tutto ruota intorno alla capacità di rimanere freddi nei momenti decisivi della partita.

Casoria è una squadra altrettanto importante a livello di costruzione del roster, dalla panchina escono giocatori di qualità come Spizzichini e Berra. Non meritano la classifica attuale, hanno avuto un percorso simile al nostro, giocando tre partite competitive contro Ravenna, Livorno e Virtus Roma. È una squadra completa, che vive del talento soprattutto degli esterni, che hanno tanti punti nelle mani: noi dovremo limitarli, perché hanno tiratori in grado di accendersi e realizzare strisce di canestri importanti.

Abbiamo l’obbligo di disputare una partita di sostanza e qualità, a differenza di due settimane fa ad Imola. Affronteremo una squadra agguerrita e dovremo rispondere con le stesse armi. Non dovremo farci sorprendere, in particolare all’inizio, dalla loro aggressività. Dovremo essere pronti mentalmente, evitare di concedere canestri facili e dall’altra parte cercare di attaccare la loro difesa che è stata già in grado di mettere in difficoltà squadre di prima fascia come Virtus Roma e Livorno".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: