Le dichiarazioni di coach Alessandro Rossi dalla sala stampa della Cittadella dello Sport di Tortona:
“Il commento è molto semplice: facciamo 95 punti fuori casa anche con discreta facilità, ma è impensabile vincere concedendone 107! Chiaramente tanti meriti a Tortona per la preparazione della partita e per l’esecuzione, però è evidente che 107 punti è qualcosa di fuori da ogni logica, quindi se non capiamo che dobbiamo fare uno sforzo diverso in alcune situazioni rischiamo di continuare a fare fatica.
In attacco abbiamo cominciato molto bene la partita, abbiamo mosso la palla con la loro aggressività, abbiamo trovato buoni tiri, soprattutto inizialmente. Abbiamo pagato il loro break del secondo quarto e quel divario è rimasto praticamente lo stesso nell’arco del resto della partita. Il segnale per me più evidente è il fatto che tutte le volte che abbiamo fatto una buona giocata tornando a -7, -8, quando erano possessi cruciali e devi chiudere in difesa, sistematicamente abbiamo concesso un rimbalzo, l’area o abbiamo fatto un errore.
Questi sono segnali di una squadra che ha ancora tanta strada da fare davanti a sè, ma lo sapevamo. Sapevamo anche che Tortona, per caratteristiche, ci avrebbe dato anche più fastidio di Brescia. Tortona è una squadra che sa quando accelerare e stressarti in difesa. In ogni caso la nostra partita non è stata sufficiente, non per vincere a Tortona, ma per giocare con determinati standard“.
Fonte: ufficio stampa Treviso Basket
Photo Credits: Treviso Basket
12/11/2025 - 21:52
11/11/2025 - 22:26
11/11/2025 - 19:10