I Baskérs Forlimpopoli in cerca di riscatto nella trasferta sul campo dell'Attila Porto Recanati

Parola d’ordine: reset. I Chemifarma Baskérs devono lasciarsi immediatamente alle spalle il ko in volata contro Matelica e focalizzare l’attenzione su un avversario davvero fortissimo. Infatti, sabato 18 ottobre alle ore 21:00, la truppa di coach Tumidei sarà impegnata in quella che è senza dubbio una tra le trasferte più impegnative del campionato, in casa della corazzata Attila Porto Recanati, formazione che sulla carta sembra essere la super favorita alla vittoria finale.

Dopo aver raggiunto i playoff due anni fa e averli sfiorati la scorsa stagione, quest’anno la squadra marchigiana ha composto un roster davvero di primissima fascia con l’obbiettivo di guadagnarsi la promozione in Serie B Nazionale. La principale fonte di punti è costituita da Caverni, playmaker mancino con 9,7 punti di media a partita, e Gamazo, pivot argentino che nel pitturato è un vero gladiatore; a questi bisogna aggiungere Ciribeni, guardia classe 1992 da 17,7 punti per gara, Sablich, ala piccola che fa dell’uno contro uno il proprio punto di forza, e Farina, ala forte in grado di conciliare fisicità e alte percentuali dall’arco dei 6,75.

La panchina è di altrettanta qualità: oltre all’ottimo playmaker Quinzi, vi sono due elementi di lusso provenienti da Teramo, dove nello scorso campionato hanno dato un fondamentale contributo al raggiungimento della salvezza. Il primo è Caroè, tiratore fisico che sta viaggiando a 11 punti per gara pur partendo dalla panchina, mentre il secondo è un forte lungo mancino del calibro di Mazzagatti che vanta, a scapito del ruolo, una media di quasi 2 triple realizzate a partita. Dunque il marchio di fabbrica di Porto Recanati è senza dubbio l’esperienza dei propri giocatori.

Esperienza che però non manca neanche in panchina, dove siede coach Piero Coen, allenatore con un lungo passato anche in serie A2 con Reggio Emilia e Jesi. L’impegno, è inutile negarlo, appare sulla carta proibitivo ma i nostri ragazzi, proprio come accaduto nella sfortunata partita contro Matelica, daranno il 1000% per tentare di fare lo sgambetto a una formazione, quella marchigiana, che fino ad ora ha fatto percorso netto dominando le prime tre gare di campionato.

Fonte: Pietro Benzoni - Baskérs Forlimpopoli 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: