La Esseti Basket Terni ha vinto la seconda gara di fila in campionato, battendo la UBS Foligno. Queste le parole di coach Manuel Cilio nel dopogara:
"Siamo partiti molto bene e questo in parte è stato controproducente, perché Foligno ha alzato i giri in difesa e ha cominciato a sporcare il nostro gioco. Non siamo stati pronti a questa reazione, abbiamo sofferto la fisicità e l’intensità sportiva degli avversari. Ci siamo innervositi su alcuni contatti, quando invece potevamo rispondere tecnicamente. Non possiamo permetterci di reagire venendo espulsi, lasciando la squadra senza un giocatore. C’è di positivo, però, che quando siamo rimasti con solo Kovachev in campo, lui abbia fatto un salto di qualità giocando un finale di partita buonissimo.
Abbiamo avuto un’ottima reazione finale, gestendo un finale per nulla facile. Per un gruppo giovane e nuovo abbiamo dato già una bella risposta. Rispetto all’ultima settimana abbiamo fatto uno step in più, ai ragazzi ho detto di prendersi più tiri. Stasera abbiamo attaccato bene la loro zona, infatti sono stati costretti a cambiare difensivamente. Riguardo l'infortunio di Metalla pensiamo sia una cosa seria, aspettiamo la diagnosi”.
Fonte: ufficio stampa Basket Terni
Photo Credits: Basket Terni
09/11/2025 - 00:25
08/11/2025 - 20:29
08/11/2025 - 20:18