Janus, coach Nunzi ''Dobbiamo continuare a mettere altri mattoncini per cercare di migliorare la qualità di quello che facciamo''

Coach Luciano Nunzi aha commentato la vittoria conquistata nel turno infrasettimanale dalla Janus Fabriano contro il Basket Golfo Piombino. Una gara condotta per 40 minuti dai padroni di casa con qualche piccolo spavento sul finale. Queste le parole dell'allenatore biancoblu:

"Sì, gli spaventi derivano sempre da alcune situazioni che purtroppo si ripetono partita per partita, però oggi è il caso di vedere soltanto prima di tutto quello che è positivo. Positivo è il fatto di essere entrati in campo con il giusto atteggiamento, questo ci ha permesso di impattare subito a un avversario che secondo me aveva dei punti di riferimento molto chiari e precisi che abbiamo limitato molto bene.

Mi viene da dire che è peccato per quel secondo quarto dove abbiamo giocato un'ottima palla canestro ma non siamo riusciti a capitalizzare difensivamente parlando quello che riuscivamo a fare in attacco, lì forse potevamo già iniziare a chiudere la partita. Dopodiché la partita è andata avanti sull'equilibrio, quindi bene la partenza che ci ha permesso di mantenere questo piccolo tesoretto che avevamo preso nei primi due quarti. L'altro dato che secondo me è importante è stato il numero delle palle perse che abbiamo limitato.

La palla si è mossa tanto sul campo e contro una difesa molto aggressiva come la loro era fondamentale cercare di muovere il pallone il più possibile. L'abbiamo fatto molto molto bene, è chiaro che l'abbiamo fatto bene anche perché abbiamo fatto una scelta di giocare con determinati quintetti un pochettino più dinamici, cosa che però poi dopo abbiamo pagato un pochettino in difesa perché chiaramente siamo stati attaccati dentro l'area molto spesso.

Ripeto, va bene perché comunque ci sono alcuni segnali che rispetto alle partite che avete visto qui a Fabriano ma che abbiamo fatto anche fuori casa sono sicuramente migliorate. Adesso la nostra capacità deve essere quella di non buttare tutto quello fatto oggi e di continuare a mettere altri mattoncini per cercare di migliorare la qualità di quello che facciamo, compresa la gestione di certi possessi nel finale".

Photo Credits: TM Sports Photography

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: