Coach Gabriele Ceccarelli ha parlato al termine della gara persa nel turno infrasettimanale dal Loreto Pesaro sul campo della Raggisolaris Faenza. Queste le sue parole:
"Nei primi due quarti, secondo me, c'è grande merito di Faenza, perché 52 punti subiti fanno incazzare, però c'è grande merito di Faenza, nel senso che ha allargato il campo a dismisura, c'era molta fluidità, abbiamo provato un po' di zona, di uomo, di cambi, però c'era molto flusso, molta fluidità e quindi siamo stati puniti, secondo me, appunto da un'ottima prova corale dei nostri avversari. E se noi non riusciamo a prendere un paio di rimbalzi, a fare un paio di corse e siamo sempre lì a fare la rimessa, poi diventa faticoso.
Il secondo tempo è un secondo tempo di orgoglio. chiaro che non c'è stata la sensazione magari di una rimonta veemente, però siamo arrivati a 12-9 e abbiamo tirato per il -10 a fine terza quarto, quindi mi porto via l'orgoglio, ma che non era mai mancato. Credo che questa squadra stia lavorando tanto con serietà e stia provando ad andare oltre i propri limiti.
In questo momento è chiaro che la pesantezza delle sconfitte è come un macigno che ci portiamo sulla schiena, però siamo a metà ottobre, abbiamo fatto cinque partite. Io sono il primo a dire che non è la situazione rosea, però lo sapevamo. Io lo sapevo benissimo, non è che avevamo idee diverse, quindi volevamo tutti sicuramente dei risultati diversi, ma sapevamo benissimo che sarebbe stato un inizio e una stagione così. Quindi su la testa e con dignità, con orgoglio, con lavoro. Passiamo due giorni in palestra, ci chiudiamo due giorni in palestra per preparare sabato la partita casalinga contro Ravenna".
Photo Credits: Loreto Basket Pesaro
08/11/2025 - 23:21
08/11/2025 - 23:20