Sutor, coach Di Chiara ''Speriamo di aver regalato una soddisfazione alla società ed a chi ci segue con affetto''

Atmosfera da grandi occasioni alla Bombonera di Montegranaro, dove domenica 2 novembre è andato in scena il derby tra Sutor Basket Montegranaro e Porto Sant'Elpidio Basket, vinto dai gialloblù con il punteggio di 68-55. Una partita sentita e intensa, nella quale la squadra di coach Luca Di Chiara ha saputo reagire dopo un inizio contratto, trovando con il passare dei minuti energia, equilibrio e fiducia per conquistare una vittoria di carattere.

I primi minuti hanno visto la Sutor faticare ad adattarsi al livello di fisicità richiesto dal match e alla solidità di un avversario esperto, capace di mettere in difficoltà i padroni di casa con ritmo e aggressività. Progressivamente però la squadra veregrense ha alzato il livello della propria difesa, correggendo le situazioni di uno contro uno e i blocchi sulla palla, mentre in attacco ha iniziato a muovere meglio il pallone, trovando soluzioni più pazienti e condivise. Nel commento post partita, coach Di Chiara ha analizzato così la prestazione dei suoi:

"È stata una bella vittoria contro una squadra che gioca assieme da tempo, esperta e smaliziata. Siamo partiti un po’ contratti soprattutto per due motivi: abbiamo faticato ad adattarci al livello di fisicità richiesto dalla partita, in difesa non siamo stati subito all’altezza e qualche uno contro uno l’abbiamo perso per questo; mentre in attacco siamo stati un po’ frettolosi nel modo di attaccare la loro difesa. Ma progressivamente la nostra difesa è salita di intensità e di livello, abbiamo rimesso a posto la questione degli uno contro uno e dei blocchi sulla palla, mentre in attacco siamo cresciuti nel secondo tempo ad attaccare con più pazienza, provando a condividere di più la palla".

Guardando oltre il risultato, il tecnico gialloblù ha sottolineato l’importanza di continuare il percorso di crescita e costruzione del gruppo: la stagione è appena iniziata e, come spiegato da Di Chiara, la sfida quotidiana sarà quella di trovare chimica, equilibrio e un linguaggio tecnico comune, elementi fondamentali per mantenere coesione e costanza nel lavoro.

Infine, l’allenatore ha voluto dedicare un pensiero speciale alla società e al pubblico: "Speriamo solo di aver regalato una piccola soddisfazione alla Società e a tutta quella gente di Montegranaro e non, che ci segue con affetto".

Una vittoria che va oltre il semplice punteggio, frutto di spirito di squadra, applicazione e identità, che rafforza la consapevolezza della Sutor e l’entusiasmo di un pubblico sempre più vicino e partecipe.

Fonte: ufficio stampa Sutor Montegranaro

 

Classifica: Serie C Unica - Girone L

Squadra Pt G V P
Giovane Robur Osimo 8 4 4 0
Sutor Montegranaro 8 5 4 1
Wispone Taurus Jesi 8 5 4 1
Bartoli Mechanics MBA 6 5 3 2
Pallacanestro Titano San Marino 6 6 3 3
Basket Santarcangelo Angels 6 5 3 2
Pisaurum Pesaro 4 5 2 3
Pallacanestro Urbania 4 5 2 3
Porto Sant'Elpidio Basket 4 6 2 4
Pallacanestro Pedaso 2 5 1 4
Falconara Basket 0 5 0 5
© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: