Niente da fare per il Marotta Basket sul campo del Basket Giovane Pesaro

Il Marotta Basket cade inopinatamente a Villa Fastiggi. Successo più che meritato per il Basket Giovane Pesaro che coscienziosamente ha ben approcciato al match e meglio interpretato dell’avversario la contesa. Al contrario, per la squadra ospite una sconfitta che ci sta tutta, naturale conseguenza di una magra prestazione specie a livello caratteriale.

Che la serata non fosse delle migliori lo si è temuto o, peggio ancora, intuito fin da subito. Dopo appena 28 secondi dalla palla a due, sul 4-0 per i padroni di casa, coach Giampieri è infatti “costretto” a “sprecare” un primo time out per dare la sveglia ai suoi. Niente da fare, al rientro in campo la reazione dei verde fluo non avviene affatto e in un amen il gap è raddoppiato. Tardivo arriva finalmente il primo canestro ospite, ma il mini break subito è tale che Paolini e compagni saranno costretti a rincorrere per tutti i 40 minuti di gioco. Anzi, nel secondo quarto addirittura lo svantaggio dal più motivato avversario raggiungerà anche le 15 lunghezze (39-24).

L’intervallo lungo sembra aver giovato e portato consiglio al Marotta Basket. Il tempo di dare (pure) la soddisfazione al Basket Giovane di toccare il +16 (46-30 e 48-32) e, alla buon’ora, dopo lungo torpore, arriva il monologo ospite: 6-20 di parziale a suo favore e partita riaperta (54-52). Le speranze marottesi si traducono ben presto però in illusioni. L’ultimo quarto si risintonizza sulla stessa lunghezza d’onda della prima parte di gara. I pesaresi tornano a ruggire, i verde fluo piombano di nuovo in letargo.

E anche se Paolini e compagni pur da sonnambuli tentano ovviamente con scarsi risultati di rimanere in scia, la mirabolante e stronca gambe tripla dall’angolo di Campagnoli a poco dal termine mette fine a quello che ormai era diventato per loro l’utopico miraggio, a voler essere sfacciatamente ottimisti, dei supplementari.

Flashback: stessa storia la scorsa stagione. Sortilegio! Evidentemente l’avversario e la palestra Galilei destano effetto soporifero sui poveri marottesi. Contattata fattucchiera da presidente Venturi. (Fonte: Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket)

Basket Giovane Pesaro - Marotta Basket 77-67 

Basket Giovane Pesaro: Balleroni 10, Fuzzi 5, Quattrini 7, Antonelli 3, Cortiglioni 6, Corbin ne, Donini 14, Lorenzi 8, Ciaroni 12, Consani 6, Campagnoli 6. All. Del Bene

Marotta Basket: Galli 9, Valletti 2, Perna 2, Paolini, Maiolatesi 15, Arceci 6, Candelaresi, Cerri 10, Natalucci ne, Tombari N. ne, Figueras Oberto 13, Tombari L. 10. All. Giampieri

Parziali: 21-16, 20-13, 15-23, 21-15. 
Progressivi: 21-16, 41-29, 56-52, 77-67. 
Uscito per 5 falli: Donini (Basket Giovane Pesaro), Arceci (Marotta Basket)

Giornata: 6° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Divisione Regionale 1 - Girone B

Squadra Pt G V P
Vigor Matelica 4 2 2 0
Amatori San Severino 4 2 2 0
Cus Macerata 2 1 1 0
B-Chem Virtus PSG 2 2 1 1
Basket Tolentino 2 2 1 1
Pol. Futura Osimo 2 2 1 1
Fochi Pollenza 2 2 1 1
Pallacanestro Pedaso 0 2 0 2
Ascoli Basket 0 2 0 2
Project Basket Osimo 0 1 0 1
© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: