Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la vittoria conquistata dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo della Pallacanestro Urbania. Queste le sue parole:
"Partita dalle due facciate, nei primi venti minuti Urbania ha avuto delle percentuali pazzesche da 3 punti vicine al 70%, mentre noi entrati in campo con poca energia e con un atteggiamento di "attesa" consentendo agli avversari di scavare un solco superiore alla doppia cifra, toccando addirittura il +16. Nel terzo quarto siamo rientrati in campo un po' più compatti, qualche contropiede e una percentuale migliore dall'arco, ci ha permesso di rientrare e riaprire la gara, e sul primo nostro sorpasso abbiamo cominciato a crederci portando l'energia dalla nostra parte fino a chiudere i conti con 91 punti realizzati di fine gara.
Abbiamo giocato una buona pallacanestro come sta accadendo già dalla gara interna con Santarcangelo e a seguire con Montegranaro, siamo in crescita già da un po' di settimane e mancava soltanto una vittoria per prendere una boccata d'ossigeno e riacquistare un po' di fiducia.
Il percorso è lungo ma adesso dobbiamo dare continuità a quanto fatto, siamo ben consapevoli che questo sarà un campionato duro ogni domenica e con qualsiasi avversario. Adesso c'è una sosta e poi concentrati per la prossima gara interna, una settimana che servirà per recuperare qualche acciaccato".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket