Porto Sant'Elpidio Basket, coach Di Salvatore ''Mancava soltanto una vittoria per riacquistare un po' di fiducia''

Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la vittoria conquistata dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo della Pallacanestro Urbania. Queste le sue parole:

"Partita dalle due facciate, nei primi venti minuti Urbania ha avuto delle percentuali pazzesche da 3 punti vicine al 70%, mentre noi entrati in campo con poca energia e con un atteggiamento di "attesa" consentendo agli avversari di scavare un solco superiore alla doppia cifra, toccando addirittura il +16. Nel terzo quarto siamo rientrati in campo un po' più compatti, qualche contropiede e una percentuale migliore dall'arco, ci ha permesso di rientrare e riaprire la gara, e sul primo nostro sorpasso abbiamo cominciato a crederci portando l'energia dalla nostra parte fino a chiudere i conti con 91 punti realizzati di fine gara.

Abbiamo giocato una buona pallacanestro come sta accadendo già dalla gara interna con Santarcangelo e a seguire con Montegranaro, siamo in crescita già da un po' di settimane e mancava soltanto una vittoria per prendere una boccata d'ossigeno e riacquistare un po' di fiducia.

Il percorso è lungo ma adesso dobbiamo dare continuità a quanto fatto, siamo ben consapevoli che questo sarà un campionato duro ogni domenica e con qualsiasi avversario. Adesso c'è una sosta e poi concentrati per la prossima gara interna, una settimana che servirà per recuperare qualche acciaccato".

Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: