La Esseti Basket Terni continua a vincere e questa volta affonda la Virtus Assisi. Questo il commento di coach Manuel Cilio al termine del match: "La prestazione del primo quarto, forse anche figlia dell'entusiasmo della scorsa settimana, è stata perfetta ma il punteggio non era reale. Assisi è una grandissima squadra e sapevamo che potesse essere complicata. Noi siamo stati bravi a rispondere in maniera adeguata quando loro hanno tentato di rientrare in partita. Abbiamo fatto errori banali, tipo gli otto punti subiti da rimessa dal fondo. Questa partita mi spaventava perché Assisi ha messo in difficoltà anche Perugia. Purtroppo abbiamo la pausa nel momento sbagliato, perché avevamo preso il giusto ritmo".
"Il rientro di Carenza fa piacere a tutti. Eravamo d'accordo che sarebbe rientrato se ci fosse stato un momento tranquillo della partita, invece l'ho inserito nel periodo di inerzia maggiore. E' un giocatore di esperienza e ha fornito alla squadra quello che volevo".
Una delle note liete della partita, quindi, è stato il rientro in campo di Giovanni Carenza, dopo l'infortunio alla mano subito nello scorso campionato. Gara giocata con entusiasmo la sua, condita anche da quattro punti: "Finalmente sono rientrato, non so come descrivere questa emozione. Non mi era mai capitato in carriera di stare fuori così tanto. Sono felice di aiutare la squadra in qualsiasi modo, non solo da fuori. Mi sento bene, non sono al cento per cento ma in dirittura d'arrivo. Stiamo limando in questi mesi gli sprazzi della nostra gioventù, stiamo imparando tutti insieme a giocare l'uno con l'altro. Con il mio inserimento spero di aiutare i compagni a stare meglio in campo e far esplorare i loro punti di forza. Dedico la vittoria a mio figlio Michael".
Fonte: ufficio stampa Basket Terni