Ubs Foligno Basket, coach Sansone ''Abbiamo commesso diversi errori ma sono comunque soddisfatto per la prova dei ragazzi''

Coach Andrea Sansone ha commentato la sconfitta interna subita dall'Ubs Foligno Basket contro il Perugia Basket. Queste le sue parole:

"Abbiamo fatto una buona gara soprattutto nel primo tempo, pur con la pesante assenza di Pandolfi che ha in qualche modo condizionato l'utilizzo sia di Tosti che di Mariotti. Devo dire che abbiamo fatto una buona partita, siamo stati alla pari per lunghi tratti con la capolista che oggettivamente è una squadra molto ben costruita e quindi devo dire solo complimenti ai ragazzi. Nel secondo tempo siamo un po' calati.

Siamo comunque riusciti a tornare a -4 a pochi minuti della fine, poi ci è mancato qualcosina in attacco nel momento cruciale. Certamente abbiamo commesso diversi errori però sono complessivamente soddisfatto per la prova dei ragazzi. Resta un po' di rammarico per il fatto che soprattutto nell'ultimo periodo, ma un po' per tutta la partita Perugia è andata molte volte in lunetta, basti pensare che solo nell'ultimo quarto hanno realizzato 15 punti con i tiri liberi, complimenti a loro però oggettivamente è un po' un peccato. Quindi complimenti ai ragazzi che per l'impegno anche se oggettivamente nella parte finale, potevamo fare qualcosina di più".

 

Giornata: 11° - Andata - 20/12/2025

In casa Ospiti Risultato Tab
Basket Gubbio Unibasket Lanciano 78 - 60
Roseto Academy Basket Terni 33 - 77
Basket Todi Alba Basket 64 - 68
UBS Foligno Basket Perugia Basket 66 - 78
Virtus Assisi Magic Basket Chieti 72 - 89

Classifica: C Unica - Girone M

Squadra Pt G V P
Perugia Basket 22 11 11 0
Basket Terni 16 11 8 3
Basket Gubbio 14 11 7 4
Magic Basket Chieti 14 11 7 4
Virtus Bastia 14 11 7 4
UBS Foligno Basket 12 11 6 5
Basket Todi 8 11 4 7
Virtus Assisi 8 10 4 6
Alba Basket 8 11 4 7
Roseto Academy 4 11 2 9
Unibasket Lanciano 0 11 0 11
© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: