Basket Macerata, coach Pepi ''Contro P.S.Giorgio dovremo essere molto concentrati difensivamente e soprattutto a rimbalzo''

Coach Claudio Pepi ha commentato la vittoria conquistata dal Basket Macerata nel derby contro il Cus Macerata. Queste le sue parole:

"Il derby casalingo è arrivato alla fine di una settimana con qualche acciacco fisico, dovuto allo sforzo della partita precedente contro Tolentino. Sapevamo che la fisicità sarebbe stata la chiave per approcciare al meglio un derby, i ragazzi del CUS macerata hanno iniziato subito forte, con percentuali alte al tiro, tanta energia a rimbalzo ed in difesa. Noi nel primo tempo abbiamo concesso troppo spazio e i nostri avversari ne hanno sempre approfittato.

Siamo comunque riusciti ad essere costanti in attacco, per chiudere il secondo quarto in parità. Nel secondo tempo siamo scesi in campo determinati e convinti di cosa serviva per vincere, continuare ad attaccare il ferro ed alzare il ritmo dietro. Ora ci aspetta una partita difficile contro Porto San Giorgio, squadra con molto talento e parecchio fisica, dovremo essere molto concentrati difensivamente e soprattutto a rimbalzo".

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: