Janus Fabriano, coach Nunzi ''Troppi alti e bassi in partita, facciamo grande fatica a migliorare''

Coach Luciano Nunzi ha commentato la brutta sconfitta interna subita dalla Janus Fabriano contro la San Giobbe Chiusi. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adiratico:

"Era una partita mentalmente difficile e ci poteva stare incappare in una serata difficile al tiro, ma averne sbagliati tanti nei momenti importanti è stato pesante. Tatticamente abbiamo tolto tante cose a Chiusi e non abbiamo fatto in generale una cattiva prestazione difensiva: nel primo tempo quei canestri da tre punti a fine di ciascun quarto non hanno valorizzato la nostra prova difensiva, poi nella ripresa abbiamo concesso meno anche da quel punto di vista.

Siamo invece mancati in attacco, dove i nostri migliori tiratori hanno chiuso con 0/15 da tre punti. Con un dato del genere è stato complicato poi attaccare la loro difesa. Gli alti e bassi? Ci capitano troppo spesso e facciamo fatica a migliorare sotto questo punto di vista. I tanti rimbalzi d'attacco concessi? Aver costretto loro a sbagliare tanti tiri è un dato positivo per la nostra difesa, però è chiaro che aver concesso i rimbalzi ci ha vanificato quanto di buono fatto".

Photo Credits: TM Sports Photography

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: