Coach Marco Schiavi ha parlato alla vigilia della sfida che la Pallacanestro Recanati giocherà sul campo della B-Chem Virtus Civitanova. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Macerata:
"Siamo in difficoltà fisica, senza Urbutis e ci arriviamo in condizioni difficili perché gli infortuni penalizzano anche la qualità degli allenamenti. Abbiamo avuto Urbutis a pieno regime per 4-5 gare e in quel periodo abbiamo lasciato una bella impronta, poi non siamo stati al completo e senza il nostro pezzo da novanta. Si pensi alle conseguenze per qualsiasi squadra senza il suo big.
Ci attende un avversario in un ottimo stato di forma, reduce dal successo a Forlimpopoli, cioè a casa di una delle squadre più forti dopo i recenti innesti. Loro hanno due giocatori di qualità come Santi, uno dei play più forti del girone, e lo statunitense Fofana, noi dovremo pareggiare la loro fisicità e atletismo mentre sul piano tecnico siamo forti, ma loro hanno un gioco capace di soffocare gli avversari".