Verso il derby Treviso Basket - Reyer Venezia: le parole di coach Nicola e JP Macura

Domenica la Nutribullet Treviso Basket tornerà a giocare di fronte al suo pubblico, in occasione del sentito derby contro la Reyer Venezia. Di seguito le dichiarazioni di coach Nicola e di JP Macura a riguardo.

Nicola: “C’è tanta voglia di ricominciare dopo un mese di sosta in cui abbiamo avuto tempo per lavorare e per inserire Macura e Croswell all’interno dei nostri meccanismi. Pellegrino, invece, sta recuperando: non è ancora al 100% e ha svolto soltanto 3 allenamenti, ma domenica ci sarà. Ora il roster è senza dubbio più profondo e la presenza di tre giocatori in più ci aiuterà a livello di energie fisiche, ma anche mentali, perché nei momenti complicati ci sarà qualcun altro pronto a portare nuove risorse.

La partita che ci attende è sicuramente importante, sia per il fatto che è un derby molto sentito, sia perché sarà la prima dopo la pausa, quindi dovremo essere concentratissimi e trasferire in campo ciò che abbiamo preparato in queste settimane. Vogliamo avere un gioco più fluido e dinamico, muovere velocemente la palla e condividere le responsabilità, così da evitare di diventare prevedibili. La Reyer per varie ragioni arriverà al Palaverde molto motivata, ma noi dovremo esserlo ancora di più, dimostrandoci tosti e solidi soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Macura: “Sono molto contento di tornare a giocare e di essere nuovamente in forma al 100%. Spero che l’atmosfera del Palaverde sarà la stessa dell’ultimo derby casalingo, perché è stato elettrizzante. Ovviamente dovremo mostrare la miglior versione di noi stessi e il fatto di essere finalmente al completo ci aiuterà in tal senso. Penso che Croswell porti molta energia positiva alla squadra, perché è atletico, corre bene il campo e ci dà grande dinamismo.

In queste settimane abbiamo lavorato sodo nell’ottica di trovare nuovi equilibri, quindi sono convinto che potremo tornare a vincere delle partite: siamo qui proprio per questo. Venezia è un’avversaria forte, ma ritengo che giocando al meglio, limitando gli errori e con l’aiuto del nostro pubblico avremo buone chance di conquistare il derby”. 

Fonte: ufficio stampa Treviso Basket

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: