L'Olimpia Milano ritrova la vittoria contro la Dinamo Sassari

Comincia la prima sfida domenicale con il ritorno all’Unipol Forum dell’EA7 Emporio Armani che parte con Ellis, Bolmaro, Brooks, LeDay e Booker mentre coach Mrsic schiera subito Buie, Beliauskas, Visconti, Thomas e Vincini.

Avvio di partita equilibrato con i botta e risposta tra i centri McGlynn e Nebo nel pitturato, gli esterni Buie e Bolmaro dalla distanza e un preciso LeDay (12-10). Nonostante un buon impatto di Guduric dalla panchina per l’EA7 Emporio Armani, Beliauskas sale in cattedra con dei liberi, una tripla e un tap-in a bersaglio, completando il sorpasso della Dinamo sul 16-19. Dopo un jumper di Ellis, un gioco da tre punti di McGlynn e un paio di canestri di un ottimo Macon spingono Sassari anche sul +9, prima che un bel canestro con fallo subito in penetrazione di Booker e un fade-away vincente di Ricci chiuda i 10’ sul 22-27.

Successivamente, Macon prosegue nel suo show siglando un gioco da tre punti e regalando a Vincini i punti del +10 ospite, ma un recupero e una bomba di Mannion e ancora il cecchino Ricci dalla distanza rimettono in parità il match sul 38-38. Dopo i liberi del sorpasso di Diop, Brooks con un jumper e un tap-in e una bomba di LeDay fanno proseguire l’ottimo momento biancorosso, che scappa sul 53-41 grazie a un’incursione dell’ottimo Mannion. Sul finire del tempo, Visconti con un piazzato sblocca i suoi ma Nebo dalla lunetta sigilla i 20’ iniziali sul 55-43.

L’EA7 Emporio Armani comincia forte nella ripresa ampliando ulteriormente il vantaggio grazie a un cinico LeDay e alle combinazioni tra Ellis e Nebo per il +19 biancorosso, prima che Marshall e McGlynn scuotano un minimo la Dinamo con i canestri del 64-49. Successivamente, Brooks si scatena con due bombe e un gran recupero, Mannion insacca anche la bomba del +24 e poi i guizzi di orgoglio di Buie e soprattutto Marshall sulle due metà campo riavvicinano un minimo la Dinamo sul -15, prima che un recupero di Tonut sigilli i 30’ iniziali sul 79-62.

Successivamente, i jumper di Vincini e uno scatenato Macon ribattono colpo su colpo agli assist di Mannion per le incursioni di Tonut e Guduric, lasciando a McGlynn dalla lunetta e all’affondata di Mezzanotte l’onere di siglare il 91-80 a 3’ dal termine. A seguito di un errore di Brooks, Beliauskas manda a bersaglio un’importante bomba dall’angolo per il -8 ma un tiro importante sbagliato da Buie e un floater di Guduric chiudono il match, permettendo all’Olimpia di festeggiare, nel giorno della celebrazione dei 90 anni del club, il successo con il punteggio conclusivo di 99-87.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano 

 

Classifica: Serie A - Girone Unico

Squadra Pt G V P
Virtus Bologna 46 28 23 5
Pallacanestro Brescia 42 28 21 7
Olimpia Milano 40 28 20 8
Reyer Venezia 38 28 19 9
Derthona Basket 34 28 17 11
Pallacanestro Reggiana 30 28 15 13
Pallacanestro Trieste 2004 26 28 13 15
Aquila Basket Trento 24 28 12 16
Pallacanestro Varese 24 28 12 16
Napoli Basket 22 28 11 17
Basket Cremona 22 28 11 17
Pallacanestro Udine 20 28 10 18
Treviso Basket 20 28 10 18
Pallacanestro Cantù 18 28 9 19
Dinamo Sassari 14 28 7 21
Trapani Shark 0 0 0 0
© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: