Coach Gabriele Ceccarelli ha commentato la gara persa dal Loreto Pesaro sul campo dell'Andrea Costa Imola. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:
"Questa squadra mi stupisce ogni giorno di più, perché ha un cuore grande come tutta Pesaro. Io non so come finirà tra 13 giorni il campionato. Però ho l’orgoglio di allenare questo gruppo che è andato a Imola, giocando una partita vera, tenendo Sanguinetti a zero punti e fa fare 71 punti all’Andrea Costa che sono figli del fallo sistematico, segnando gli stessi tiri dal campo, ma dovendo tirare dieci volte di più, vincendo la sfida al rimbalzo, senza i nostri titolari, avendo dovuto supportare e sopportare l’assenza di Terenzi che si è fatto male in settimana, avendo percentuali non buone, ma abbiamo tirato per vincere la praticamente la partita.
E’ chiaro che Imola è stata sempre avanti e ha meritato il successo, però noi ci saremo meritati i due punti per l’atteggiamento. Io voglio bene a questi ragazzi e ho grande orgoglio per questo gruppo e comunque andrà noi ci proviamo fino all’ultima giornata. A Imola sbbiamo fatto la rimonta ma non sono andate dentro due e tre cose, siamo arrivati alla fine con il fiatone. Imola è stata brava a segnare i tiri liberi quando contava".