Basket Tolentino, coach Picotti ''Non abbiamo mollato, consapevoli che l'inerzia sarebbe prima o poi girata''

Coach Lorenzo Picotti ha commentato la vittoria conquistata in Gara 3 dal Basket Tolentino contro la B-Chem Virtus Porto San Giorgio, che ha regalato alla squadra biancorossa la qualificazione alle semifinali. Queste le sue parole:

"La partita di sabato rappresenta l'essenza dei playoff, una gara 3 che chiude una serie caratterizzata da un grande equilibrio in una cornice di pubblico strepitosa. Siamo partiti con il piede giusto ma non è bastato per rimanere sopra, bravi i ragazzi di Coach Boccolini a colpirci con tranquillità e continuità in quelli che potevano essere nostri punti deboli. Non abbiamo mollato, consapevoli che l'inerzia sarebbe prima o poi girata, era giusto e inevitabile in un confronto alla pari.

E così è stato, un passo per volti i ragazzi hanno saputo riprendersi la partita, trascinati dall'entusiasmo della mascotte Saimon e del nostro caloroso pubblico. È stata una serie lunga e intensa, e ora dobbiamo prepararci a quella che sarà una sfida ancora più enigmatica per noi.

Approdiamo in semifinale con il vantaggio del fattore campo, ma consapevoli che affrontiamo la squadra più in forma del campionato, capace di perdere una sola volta negli ultimi 3 mesi. Abbiamo solo due certezze su quello che sarà la prossima serie, sarà una serie difficilissima per noi, e potremo sicuramente contare sul supporto del nostro splendido pubblico in casa il prossimo sabato".

 

Giornata: 1° - Gara-3 - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Divisione Regionale 1 - Playoff - Quarti di Finale

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: