Rumors, un nuovo colpo di scena intorno al futuro della Pallacanestro Brescia?

Stamane vi avevamo reso conto della richiesta di partecipazione alla prossima Basketball Champions League formalmente presentata dalla Pallacanestro Brescia entro le scadenze previste. Nel tardo pomeriggio di oggi un nuovo colpo di scena sembra rendere la situazione intorno al club lombardo ancora più complicata e confusionaria. Ne parla sui suoi profili social il giornalista Giuseppe Malaguti che scrive:

"A rendere il quadro ancora più caotico si è aggiunto l'intervento della stessa FIBA. Nelle ultime ore, la federazione internazionale avrebbe infatti contattato la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) per chiedere chiarimenti urgenti sulla reale situazione del club lombardo. Il motivo? Agli uffici della FIBA risulterebbe che il titolo sportivo di Brescia sia già stato virtualmente acquisito da Roma.

I regolamenti europei parlano chiaro. Una volta che la domanda di iscrizione alla BCL viene accettata, i giochi sono fatti. Non è più possibile trasferire o cedere i titoli sportivi come se si trattasse di merce al banco della frutta. Tra dietrofront societari, trattative di mercato e il pressing delle istituzioni del basket, una cosa è certa: in questo momento, attorno al futuro di Brescia, regna la confusione più totale".

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: