Ufficiale, il centro Mamoudou Dia è un nuovo giocatore della Pallacanestro Jesi

Mamoudou Dia è un nuovo giocatore della Pallacanestro Jesi. Il centro maliano classe 2003, è alto 203 centimetri ed è cresciuto nel settore giovanile del Petrarca Padova, dove ha conseguito formazione italiana.

Dopo alcune apparizioni con la squadra patavina nel 2020/21, firma un accordo con la VL Pesaro, che lo aggrega alla formazione allora militante in Lega A. In riva all’Adriatico vince anche la Next Gen Cup 2023 (25 minuti, 5 punti e 8 rimbalzi in finale contro Treviso), per poi tornare a Padova nel 2023/24 al fine di continuare la sua maturazione cestistica in B2, chiudendo l’anno con 27 presenze e 3,3 punti di media. L’anno scorso è salito in B1 per vestire la maglia della Monferrato Basket, dove ha collezionato tra regular season e playout 45 presenze con 12 minuti e quasi due rimbalzi di media.

“Sono molto felice – ha detto Mamoudou Dia – di iniziare questa nuova avventura a Jesi. Posso garantire che darò sempre tutto il mio massimo in campo, perché sono abituato a farlo. Non vedo l’ora di aiutare la mia nuova squadra e conoscere i miei nuovi compagni, sono sicuro che sarà un gruppo che farà di tutto per vincere quante più partite possibili. Cercheremo di avere una buona entrata nei playoff e poi andremo a giocarceli”.

“Mama è un giocatore conosciuto nel nostro territorio – ha raccontato Domenico Sorgentone – per aver vinto un torneo prestigioco come la Nex Gen con la Vuelle. E’ un centro dinamico, capace di dare un apporto considerevole a rimbalzo, sui pick and roll e in difesa, dove ha il giusto tempismo per stoppare. Assieme a Bosso comporrà una coppia di giocatori giovani e con grandi margini di miglioramento”.

Mamoudou Dia ha scelto di giocare con la maglia numero 34. 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Jesi

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: