Buon test amichevole per la Virtus Imola sul campo del Ferrara Basket 2018

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-08-2026/buon-test-amichevole-virtus-imola-campo-ferrara-basket-2018-600.jpg

Social

Prima uscita amichevole del suo precampionato per la Adamant che, nel tardo pomeriggio di oggi, ha ospitato alla Bondi Arena la Virtus Imola, formazione militante nel campionato di B Interregionale.

Il primo quintetto proposto da coach Bianchi ha visto Paolin in regia, Isotta e Melchiorri, ex di turno e neo capitano della Adamant, dal perimetro e Misolic sottocanestro con Ianuale in appoggio.

A distanza di 15 giorni dall'inizio della preparazione, la partita che ne è uscita è quella classica di fine agosto, con errori, imperfezioni e qualche beneaugurante lampo, alla ricerca, da parte di entrambe le squadre, di mettere in pratica meglio possibile quanto provato in allenamento, sui sistemi di gioco ed i giusti tempi della loro realizzazione.

La gara è stata in sostanza molto equilibrata, con l'Adamant brava a costruirsi il parziale decisivo nel quarto periodo. Per dovere di cronaca va detto che alla fine la vittoria è andata ai padroni di casa con il punteggio di 80 a 74. Coach Bianchi ha avuto a disposizione tutti i propri atleti ad eccezione di Gigi Dioli, che riprenderà a pieno ritmo a partire dalla prossima settimana.

Nel suo percorso di crescita l'Adamant affronterà sabato prossimo Vicenza, alle 18, sempre sul suo campo. Davanti una squadra che sarà avversaria anche nel prossimo campionato di B Nazionale.

Adamant Ferrara - Virtus Imola 80-74

Parziali: 18-20; 20-22; 19-18; 23-14

Adamant Ferrara: Paolin 13, Ianuale 5, Isotta 15, Melchiorri 11, Misolic 12, Iovanovic 6, Cappelletti 8, Delfino 6, Guerrieri 4. Buriani ne, Goberti ne. Allenatore: Bianchi

Virtus Imola: Mwambila 14, Anchisi 11, Baldassarri, Manna 6, Kmetic 10, Cosma, Gaye 15, Pisapia 4, Okiljevic 7, Focou 5, Vitale 2. Allenatore: Baldiraghi

Fonte: ufficio stampa Ferrara Basket 2018 

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbe interessare anche: