Coach Giorgio Valli ha parlato al termine dell'amichevole disputata dalla VL Pesaro contro il Loreto Pesaro. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:
"Le assenze non ci permettono di lavorare al meglio dal punto di vista del risultato, non certo per quanto riguarda l'impegno, visto che questi ragazzi lo hanno dimostrato anche sabato sera sbattendosi in campo per 40' e hanno fatto quello che si richiede in questo momento. Chiaramente non siamo ancora perfetti. Dobbiamo oliare ancora tanti meccanismi, però il fatto di giocare di squadra soprattutto difensivamente nell'amichevole contro il Loreto lo abbiamo intravisto più di una volta, e questo mi fa ben sperare.
Sicuramente la disponibilità da parte dei ragazzi è stata veramente eccellente e anche i veterani si sono sbattuti come se fosse una partita vera e questo per un gruppo che si deve formare in questo momento è una cosa essenziale. Questa squadra deve avere un DNA difensivo, perché onestamente adesso abbiamo poco talento e punti nelle mani, e su questo ultimo aspetto non sapremo nemmeno quanto ne avremo e quindi per forza dobbiamo essere così. Non possiamo andare al di sotto di un minimo sindacale difensivo".
Photo Credits: VL Pesaro
06/09/2026 - 10:26
06/09/2026 - 09:21