
È arrivata la vittoria numero 15 di fila per i biancorossi, che superano, in assoluta emergenza, anche l' Azzurra Lanciano con il punteggio finale di 51-56. I teramani, senza Manente e con Pira febbricitante, hanno dovuto fare a meno anche di Moretti, infortunato la scorsa settimana dopo la partita con Campli. All' inizio del primo parziale, la partita fa fatica a sbloccarsi; sono poi i biancorossii a chiudere in vantaggio sul 9-17.
Nel secondo periodo i padroni di casa, complici anche alcuni errori di troppo della nostra formazione, con un canestro sulla sirena, si portano sul -1 (27-28 all' intervallo). Nel rientro dagli spogliatoi Lanciano prova a dare un' importante spallata al match e scappa sul +8. Nel momento di maggiore difficoltà, i teramani si uniscono ancor di più; con una difesa più attenta, un maggiore controllo dei rimbalzi e con i canestri in serie di Di Francesco e Conti, punto su punto, riescono a ribaltare la situazione ed a chiudere sul +3 (39-42). Nel quarto finale i ragazzi di coach Di Eusanio, sempre in controllo, con maggiore esperienza e lucidità riescono a gestire i palloni decisivi e chiudere definitivamente la contesa con i tiri liberi di Pira.
Top scorer del match Conti spalleggiato da un ottimo Listwon e Scarnecchia in cabina di regia. Nel prossimo turno, dopo due trasferte, i biancorossi scenderanno in campo al Pala San Gabriele contro Torre De' Passeri, palla a due sabato 22 Febbraio alle ore 18.30.
Azzurra Lanciano - Basketball Teramo 51-56
Lanciano: D'Ottavio 14, Muffa 13, Andreoli 10, Butori 6, Romagnoli 5, Ciampitti 3, Valente, Di Foglio, Ranieri, Di Matteo ne, Ghianni ne, Giancristofaro ne. All. Salomone
Basketball Teramo: Scarnecchia 3, Conti 17, Pira 10, Piersanti, Listwon 14, Francia 2, Di Francesco 10, Di Attilio, Trullo ne.
All. Di Eusanio Alessandro - Ass. All. Di Francesco Mario
Parziali: 9-17, 27-28, 39-42, 51-56.
Fonte: Basketball Teramo