Azzurra Basket Lanciano - Magic Basket Chieti: 60 - 96 , Under 16 Eccellenza Abruzzo > Girone Unico

UNDER16 ECCELLENZA, UN'ALTRA MAGICA VITTORIA
Dopo le due vittoria con L'Aquila e Chieti Basket, la nostra Under 16 torna "On the road ". Prima dell'impegno aquilano di mercoledi fa tappa a Lanciano in casa Azzurra.

Il quintetto frentano parte forte con un 5 a 0 al quale la Magic pone rimedio grazie al solo Federico Remigio, suoi tutti i punti del contro break, 5-7 per Chieti. Sempre nel primo quarto l'Azzurra da il meglio di sé, raccogliendo parecchio con tiri da 3 ed arrivando ad un vantaggio di dieci punti (23/13). Difficile in quel momento immaginare che quel vertice toccato dai lancianesi fosse invece l'inizio della fine. Parziale di 16/0 della Magic che stringe le maglie della difesa mettendo in difficoltà l'attacco perimetrale dei padroni di casa che, sprovvisti di lunghi, perdono la loro principale se non unica arma offensiva. Dopo il 23 pari a fine primo quarto, si riparte con due canestri di Molinari e 9 punti di Magliulo quasi consecutivi. Seguirà uno strappo irrimediabile per l'Azzurra che subirà un 28/14 ed un 28/13 nei seguenti due parziali.

Quarto periodo con i teatini sopra di 29 punti (79 a 50). La gara termina con un +33: 93 a 60 con il record stagionale di punti a referto.
Migliore in campo Remigio e non per i suoi 26 punti, ma perché ne ha messi dentro 7 sul -5 ed altri 8 sul -10. Nota di merito per Magliulo a secco all'inizio ma con ben 19 confetti a seguire.

Abbiamo visto una squadra più sobria e concreta, con ancora ben visibili angoli bui, sui quali ora si potrebbe lavorare con spirito decisamente positivo grazie alla terza vittoria consecutiva. Mercoledi l'asticella si alza dovendo provare a vincere a L'Aquila, una sfida importante e impegnativa per i nero-verdi.

Azzurra Basket Lanciano - Magic Basket Chieti 60-93
Azzurra Basket Lanciano: 
Stella 4, Cavallo, Ghianni, Manzoni, D'Ovidio 9, Di Matteo, Pierluigi 13, Cocchini 2, Ucci 5, Murri 16, Mattucci 11, Montarelli. All. Di Matteo M., Ass. Cocchini G.
Magic Basket Chieti
: Remigio 26, Magliulo 19, Festa 17, Di Paolo 13, Tartaglione 9, Molinari 6, Carlone 3.

Ufficio Stampa Magic Basket Chieti

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: