B-Chem Virtus PSG - Pedaso Basket: 71 - 48 , Promozione > Girone D

Seconda giornata del campionato di Promozione, girone D, l'Aura Virtus Basket Porto San Giorgio fa il suo esordio casalingo, tra le mura amiche della Palestra Nardi. Di fronte il Pedaso Basket, reduce dalla sconfitta di misura rimediata ad Ascoli, alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Primo quarto che vede gli ospiti far prevalere la maggiore fisicità ed esperienza, con i canestri di Basili e Ficiarà. La Virtus risponde con i canestri di Tiberi e Boccolini A., rimanendo in partita nonostante l'ottimo primo quarto del Pedaso Basket. La prima frazione si chiude sul 16-16 grazie al canestro a fil di sirena di Sisi.

Il secondo quarto prosegue sull'inerzia del primo, con Pedaso che tiene il match sotto controllo, guidata da un ottimo Bolognini molto preciso dalla lunetta. La Virtus un po' frenetica in attacco, spreca tanto e si vede costretta ad inseguire, sotto di poche lunghezze. I canestri di Tiberi e Rutolini tengono comunque la Virtus in partita e alla pausa lunga il punteggio recita 33-35.

Nel terzo quarto cambia totalmente la musica, l'Aura con una difesa invalicabile guidata dalla coppia Biondi-De Luna, piazza un parziale di 23-6, ritrovandosi anche in attacco con i canestri di Boccolini N. e di un super De Luna. Il terzo quarto si chiude sul 56-41 per la Virtus Porto San Giorgio.

L'ultimo quarto prosegue sulla falsa riga del terzo con l'Aura in controllo del match sulle due metà del campo. De Luna in cabina di regia guida i suoi alla grande contro la zona degli ospiti, ben supportato da Tiberi, Chehida e un velenoso Boccolini A. Pedaso prova in ogni modo a reagire trascinata da Bolognini e Garbini ma una Virtus solida difensivamente concede solo 8 punti ai pedasini e porta a casa il match per il 71-48 finale.

Seconda vittoria stagionale per l'Aura, che guidata dai coach Tomassini-De Luna-Boccolini N. porta a casa due punti importantissimi per il proseguo della stagione.

Aura Virtus Porto San Giorgio - Pedaso Basket 71-48

Porto San Giorgio
: Sisi 2, Biondi 4, De Luna 7, Chehida 4, Menghini 4, Boccolini A. 13, Ricci 5, Boccolini N. 7, Rutolini 9, Tomassini ne, Zoppi 1, Tiberi 15. Allenatore: Tomassini-De Luna-Boccolini N.

Pedaso: Bolognini 11, Basili 6, Ficiarà 8, Mancini 7, Silla 1, Vagnoni 3, Lamonica, Annibali 3, Santini ne, Mecozzi, Garbini 9. Allenatore: Bolognini

Parziali: 16-16, 17-19, 23-6, 15-8.

Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: