B-Chem Virtus PSG - Vis Castelfidardo: 76 - 60 , Promozione > Coppa del Centenario C/D - Semifinali

Alla palestra Nardi di Porto San Giorgio si gioca Gara 1 della semifinale della Coppa del Centenario. L'Aura Virtus Porto San Giorgio ospita la Vis Castelfidardo.

Gli ospiti partono forte nei primi minuti del primo quarto e piazzano il parziale di 0-8. La Virtus però non si disunisce e con 3 bombe, due di Angelici e una di Menghini, rientra in partita. A metà del quarto con l'ingresso di Sisi e Tomassini i padroni di casa cambiano l'inerzia della partita e riescono a chiudere avanti la prima frazione sul 24-22.
Nel secondo periodo è ancora la Virtus ad essere padrona del campo, trascinata da un super Tomassini, ben supportato da tutti i suoi compagni. Castelfidardo prova a tenersi a galla con Papa e Giantomasi G. ma soccombe sotto i colpi di Menghini e De Luna. Alla pausa lunga la Virtus è avanti sul 47-34.

Nel terzo periodo i padroni di casa rientrano mosci e Castelfidardo ne approfitta per rientrare in partita fino a -5. La Virtus però trova il modo di ricompattarsi in difesa e di pungere in attacco con i canestri di Sisi e De Luna, chiudendo il terzo quarto sul 64-51.
Nel quarto periodo i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio accumulato, dilagando nel finale anche fino a +21. Gli ospiti provano fino alla fine a riaprire il match ma la solida difesa dell'Aura vanifica ogni tentativo. Il finale recita 76-60 per la Virtus che vince gara 1 e si porta in vantaggio 1-0 nella serie.

Nei padroni di casa bene Tomassini trascinatore nei momenti critici della partita ed autore di 20 punti. Ottimo anche De Luna con i suoi 14 punti, ma la vera forza è stato il collettivo con tanti giocatori a referto con 6 o 8 punti.

Per gli ospiti bene il solito Papa con 13 punti, seguito da Giantomasi G. con 12 e Renzi con 8.

Grande vittoria per la Virtus Porto San Giorgio che va oltre le assenze e con un'ottima prestazione di squadra riesce comunque a portare a casa gara 1. Ora appuntamento a gara 2 che si disputerà il 26 Maggio presso la palestra di Via Rossini.

Virtus PSG: De Luna 14, Mascitelli, Santoni 3, Concettoni 6, Sisi 8, Boccolini A. 8, Angelici 8, Menghini 8, Boccolini N. 1, Tomassini 20.

Castelfidardo: Virgini, Renzi 8, Schiavoni, Giantomasi G. 12, Pizzichini 5, Giantomasi D. 2, De Rosa 3, Bambozzi 6, Papa 13, Mariani 5, Camilletti 6.

Parziali: 24-22, 23-12, 17-17, 12-9. 

Fonte: Virtus Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: