Basket Assisi - Favl Basket Viterbo: 88 - 66 , Serie D Regionale Umbria > Girone Unico

Un Basket Assisi in grande serata sconfigge al Palarivo la Lavl Basket Viterbo per 88-66. La squadra di coach Felicetti con una prestazione super è riuscita a limitare Tola e compagni costruendo il successo nel secondo periodo (24-14) e chiudendo l’incontro nel quarto (22-14) basandosi su un concetto di squadra vincente nel quale si sono esaltate le qualità dei singoli, tutti a referto con un super Taddeucci point man d’eccezione con 9 punti di fila negli ultimi 2’ del terzo. Squadra ostica il Viterbo che non ha mai mollato in tutti i 40’ del match, basandosi sull’esperienza di capitan Tola (top scorer) sull’acume tattico di Gasbarri e sull’atletismo di Bertini, uomini chiave di coach Montorsi, giunti ad Assisi per fare bottino pieno.

Le speranze dei laziali si sono infrante però al 20’ (45-32) periodo nel quale avevano già speso molto contro il muro difensivo degli assisiati e la spinta costante degli uomini di Felicetti, a segno dal campo con Marini e Landrini, nella circostanza e sotto misura con Orazi e Meniconi autentici padroni dell’area pitturata. Le geometrie di Marini e Mariucci hanno permesso a Caputo e compagni di trovare soluzioni importanti nel corso della gara che negli ultimi 10’ ha trovato il suo epilogo. La verve di Mazzotti e Spaccia e l’apporto di M. Papa, Bartocci e Capezzali, quest’ultimo a difendere su Tola, hanno fatto la differenza.

Vince Assisi con una gara perfetta, contro una formazione difficile che si è prodigata oltremodo per tutta la durata del match soprattutto quando il gap sembrava insormontabile non si è data per vinta e questo ha contribuito a dare lustro all’incontro e ha invitato il numeroso pubblico presente a sottolineare con applausi a scena aperta. Il Basket Assisi acquisisce fiducia e aggiunge due punti importanti in classifica, buoni per mettere fieno in cascina per quando il campionato entrerà nella fase calda della stagione.

Basket Assisi: Mazzotti 9, Caputo 16, M. Papa 4, Meniconi 4, Marini 3, Taddeucci 15, Capezzali 4, Landrini 10, Bartocci, Orazi 12, Spaccia 11, Mariucci. All. Felicetti Ass. Godino

Basket Favl Viterbo: Gueye, Piacentini 8, Piazzolla 8, Lelli1, Ongaro, Tola 20, Cesarini 3, Bertini 10, Gasbarri 16. All. Montorsi

Parziali: 21-18; 24-14; 21-20; 22-14. r.f. 88-66

Arbitri: Pompei di Spello e Sparvoli di Foligno

Fonte: ufficio stampa Basket Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: