Basket Ball Teramo - Virtus Basket Montesilvano: 67 - 63 , Serie D Regionale Abruzzo > Girone Unico

Finalmente siamo ripartiti. Dopo 14 mesi dall'ultima partita e questo maledetto virus che continua ancora a spaventarci, ecco che abbiamo ottenuto una grande Vittoria! Siamo tornati. Un nuovo inizio dopo 2 stagioni ci hanno visto vincere un campionato di Promozione e lottare nella passata stagione per i primi 4 posti nel campionato di serie D.

Quest'anno 6 squadre iscritte per il campionato di serie D Abruzzo/Molise, tutte squadre che hanno un solo obiettivo... Riprendere per non mollare.
Quest'anno la squadra è affidata al neo coach Costantini Lorenzo e all'assistente Piermatteo FrancescoPaolo. Un roster completamente rivoluzionato ma sempre con la stessa caratteristica, dare spazio e minuti ai nostri ragazzi delle giovanili.

La partita di ieri è stata una gran bella gara, intensa e bella tecnicamente. Due squadre giovani e ben organizzate. Una partita sempre in equilibrio in cui nei primi 2 quarti è la Virtus ha mantenere un piccolo vantaggio nel punteggio per poi lasciare la guida ai padroni di casa nel finale del secondo periodo 34-30. Nel terzo e quarto periodo Bartolini e Di Francesco sono bravi a sfruttare la loro esperienza sui nostri giovani catturando tanti secondi possessi fino ad allungare sul +11 nel terzo periodo ma prontamente recuperati dai nostri ragazzi chiudendo la frazione sul 50-45. Nell'ultima frazione Teramo prova nuovamente a scappare ma i nostri ragazzi sono bravi a resistere ma il bellissimo canestro del giovane Conti chiude la gara a 1' dal termine per il +7 dei padroni di casa. A 35" la bomba di Di Sabatino per il definitivo 67-63.
Un po' di amarezza per il risultato finale ma anche tanta fiducia per il gioco e per i nostri giovani!!
Prossima partita domenica 25 aprile in casa con Scuola Pallacanestro Atri. H18:00.

Basketball Teramo - Virtus Basket Montesilvano 67-63

Basketball Teramo
: Scarnecchia 7, Daidone 16, Di Francesco M. 14, Antonetti 6, Bartolini 12, Del Deo, Passaquale, Conti S. 10, Chiarini, Robbe, Ferri 3, Di Giulio ne. All. Di Francesco Mario. Ass. Coach Passaquale Giosuè

Virtus Basket Montesilvano
: Di Giuseppe 18, Di Giandomenico 13, Secondino 8, Gallo 5, Santoleri 2, Di Sabatino 9, Breda 2, Cataldi, Toma, Marinelli 6, Trave, Cocchini.

Parziali: 13-17, 21-13, 16-15, 17-8.
Progressivi: 13-17, 34-30, 50-45, 67-63.

Ufficio Stampa Virtus Montesilvano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: