Basket Biancorosso Empoli - Cab Stamura Ancona: 55 - 67 , Giovanili > Under 16 Eccellenza Interregionale B

Parte in quarta il CAB Stamura nella Fase Interregionale a gironi del campionato Under 16 Eccellenza. I ragazzi di coach Del Pesce fanno subito la voce grossa sbancando la Palestra “Lazzeri” di Empoli contro i padroni dell’USE che soffrono oltremodo l’intesità biancoverde a dispetto della loro buona dose di talento. I dorici partono forte specie in difesa e chiudono il primo quarto subendo appena 9 punti (17-9). Il secondo parziale è il momento migliore dei toscani di casa. 21-19 il parziale dei secondi 20′ per Empoli con il CAB Stamura comunque avanti a metà gara (30-36).

Nella ripresa gli ospiti sono ben concentrati e riescono a resistere ai padroni di casa. La gara è molto equilibrata con i stamurini ancora avanti al 30′ e con un margine in doppia cifra (44-54). Questo CAB Stamura difficilmente può perdere la testa. Concentrazione e determinazione sono le armi giuste per continuare ad avere l’inerzia in mano anche nell’ultimo quarto. Gli anconetani rimangono saldamente in sella e alla fine arrotondano il risultato sul 55-67 del 40′, scarto molto interessante anche in ottica doppio confronto.

Nel CAB Stamura che vince spiccano tre individualità con Anibaldi (21) Gaeta (15) e Bartolucci (12) autentici trascinatori della squadra. Nel prossimo turno ancora una trasferta e ancora in Toscana. Sabato 30 marzo alle ore 18.00 CAB Stamura di scena ad Arezzo. Obbiettivo centrare subito il bis.

CAB Stamura
: Ruggero, Gaeta 15, Bartolucci 12, Perella 2, Solforosi, Filippetti 5, Vitali 5, Cassoni 5, Naspi, Repetto 2, Anibaldi 21. All. Del Pesce - Ass. Orlandini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: