Basket Club Fratta Umbertide - Pallacanestro Orvieto: 41 - 52 , Divisione Regionale 2 Umbria > Girone Unico

La partita tra Pallacanestro Orvieto e Umbertide si è rivelata un capitolo fondamentale per Orvieto, determinata a mantenere il passo delle prime due squadre che la precedono di soli due punti in classifica. Nonostante una partenza lenta e una difesa poco incisiva, Orvieto ha dovuto affrontare un avversario determinato, il Fratta, che ha tenuto testa grazie a una solida prestazione.

Il primo tempo ha visto le squadre lottare su distacchi minimi, mantenendosi costantemente a breve distanza l’una dall’altra. Tuttavia, nel terzo quarto, Orvieto ha deciso di dare una svolta alla partita. Migliorando la difesa e capitalizzando su alcuni canestri in contropiede, Orvieto è riuscita a guadagnare un vantaggio di sette punti.

Nel momento chiave all’inizio dell’ultimo quarto, sembrava che Orvieto avesse l’opportunità di chiudere definitivamente la partita. Tuttavia, un contropiede di Lipparoni ha portato a un fallo antisportivo commesso da Mattioli. Il Fratta ha sfruttato i tiri liberi e ha piazzato una tripla nel successivo possesso, riportandosi a soli due punti di distanza.

Nonostante questo episodio, Orvieto ha mantenuto la calma. Grazie alle giocate di Gulino, Trinchitelli e soprattutto di Stella, la squadra è riuscita a allungare, chiudendo la partita con successo. Ora, l’attenzione si sposta alla prossima sfida contro Terni, un derby infuocato che mette in palio il primo posto, con Castello come terzo incomodo. Un appuntamento che sicuramente terrà con il fiato sospeso gli appassionati di pallacanestro. Vi aspettiamo tutti a Porano, lunedì 26 alle ore 21.

Pallacanestro Orvieto: Stella 19, Mattioli 3, Ciancaleoni 3, Antonini 1, Lipparoni 3, Graziani, Marcante 3, Gulino 6, Russo 6, Polegri, Cavalloro 6, Trinchitelli 2. All. Borri

Fonte: Pallacanestro Orvieto

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: