Basket Gualdo 96 - Castello Basket 2020: 51 - 50 , Under 19 Gold > Girone Unico

Ottima prestazione quella dei ragazzi dell’Under 19 gualdese di Damiano Picchi che in una durissima partita, con un palazzetto pieno di tifosi pronti a sostenere la squadra, ha battuto la temuta squadra del Città di Castello sul 51 a 50. “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che con una buona difesa sono riusciti a contenere gli attacchi avversari. È stata una partita dura, punto a punto, che ha dato molti segnali positivi, ma soprattutto ha evidenziato margini di miglioramento su cui puntare per le prossime partite. Era stato richiesto sacrificio e così è stato. Giusto approccio. Ora testa alla prossima partita.” Dice così coach Picchi a seguito della gara.

Da notare la grande prestazione di Niccolò Depretis (2002) che con la sua esperienza in prima squadra ha portato a casa ben 20 punti; importante poi il canestro decisivo di Samuele Lipparelli (2004) sul 50 pari a 1,6 secondi dalla fine. Insomma, una partita sofferta per i ragazzi gualdesi che però si sono fatti valere ed hanno dimostrato un grande impegno nella squadra. A nome dei ragazzi si ringraziano tutte le persone che sono venute a sostenere la squadra al PalaLuzi gremito, quasi come una partita di Serie C. Per l’Under 19 già si pensa alla partita con Ellera lunedì 22. Bravi ragazzi!

Gualdo: Baldelli ne Bordicchia, Depretis 20, D’Annibale 10, Fabbrizi, Ferri 7, Garofoli ne, Gubbini 2, Lipparelli 3, Panfili 7, Spiga 2. All. Picchi

Fonte: Basket Gualdo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: