Basket Leoni Altotevere - Basket Spello Sioux: 45 - 57 , Promozione Umbria > Girone Unico

Gli Indiani passano con autorità al PalaMorandi al termine di una partita scorbutica, difficile, e lo sapevamo, e soprattutto sofferta dopo un primo quarto da incubo in cui i padroni di casa hanno subito messo il match sul piano fisico, attuando una difesa fin troppo robusta, ai limiti del consentito. Pertanto vantaggio Leoni alla prima sirena (14-3) con i nostri sorpresi dal gran ritmo e soprattutto dalla pressione difensiva che toglieva idee, soluzioni e tranquillità. Nel secondo quarto i Sioux alzano la difesa a tutto campo, recuperano palloni su palloni e soprattutto trovano dalla panchina un Cristiano Momi in formato siderale che mette a segno 15 punti consecutivi con tre bombe che schiantano la difesa Leoni, il gap è ricucito e si va al riposo lungo sopra di 5 (20-25).

Al rientro in campo la musica non cambia con i Sioux padroni del parquet che mettono in mostra tutto il loro repertorio fatto di difesa, circolazione palla, sacrificio e tiro. Kappe sale in cattedra con due triple, ben assistito da Trottini, Silvestri e Capezzali, cinque bombe a raffica che infiammano la retina e soprattutto fruttano il massimo vantaggio Indians alla terza sirena (31-48). Nel quarto finale i ragazzi controllano il prevedibile ritorno degli avversari riuscendo a completare tutte le rotazioni in campo e soprattutto andando a prendersi una strameritata vittoria (45-57 ai titoli di coda) su un campo difficile, contro una squadra in salute che veniva da cinque risultati utili. La striscia si allunga, è arrivata infatti la vittoria numero 15 con una prestazione tutta sostanza, carattere e qualità; questo ci deve trasmettere tanta autostima per affrontare con fiducia la parte più difficile di questa stagione.

Leoni Basket Altotevere - Basket Spello Sioux 45-57

Altotevere:

Spello: Berazzi 2, Momi 20, Floridi 2, Buono, Trottini 3, Agostini, Capezzali 16, Righi, Finauro L. 11, Lupparelli, Silvestri 3, Sereni.

Parziali: 14-3, 7-21, 11-23, 13-10.
Progressivi: 14-3, 21-24, 32-47, 45-57.

Fonte: Basket Spello Sioux

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: