Basket Spello Sioux - Asd Flyers: 63 - 57 , Divisione Regionale 2 Umbria > Girone Unico

Dopo la doppia battuta di arresto di Orvieto e di Castello, con i ragazzi comunque in partita fino alla fine, arriva la vittoria colta con i Flyers al termine di una partita, a dir la verità, abbastanza modesta. Partono subito forte gli Indiani con il tandem Sereni-Papa in gran spolvero a scavare il vantaggio interno alla prima sirena (18-9). Sembra tutto facile ma nel secondo quarto la verve di Capitan Landi e l'ingresso in campo di Cessel danno la scossa agli ospiti che tengono il passo, si và al riposo lungo sul 34-27.

Al rientro in campo gli Indiani spingono sull'acceleratore con un ottimo Cardaioli che mette due triple, un buon Mirco Rossi ed un sorprendente Max Aisa che infila un missile sulla sirena per il +11 (53-42). L'ultimo quarto inizia nel migliore dei modi con Simone Rossi che colpisce dalla distanza e con gli Indiani che scappano sul +18; gli ospiti sembrano alle corde ma hanno una reazione d'orgoglio, complice anche molte disattenzioni in casa Sioux, e con Paterna, Landi ed ancora Cessel accorciano le distanze; nei minuti finali ci pensano Stefano Papa e Cardaioli a chiudere il match sul 63-57.

Match dal doppio volto, molto bene l'approccio e la mentalità iniziale con buone letture in campo, meno bene la gestione della parte finale dove il vantaggio acquisito doveva essere amministrato in maniera migliore, soprattutto senza dare agli avversari la possibilità di poter riaprire la gara. Coach Buono saprà trovare ovviamente i giusti equilibri per poter mantenere alta la tensione fino alla fine.

Basket Spello Sioux - Asd Flyers
63-57

Spello: Rossi S. 6, Lamberti, Sensi, Cardaioli 12, Aisa 7, Lupparelli, Rossi M. 9, Lillocci, Innocenzi, Innamorati 3, Papa S. 17, Sereni 9. All Buono. 

Fonte: Basket Spello

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: