Basket Spello Sioux - Castello Basket 2020: 81 - 52 , Promozione Umbria > Girone Unico

Gli Indiani impongono la loro legge anche sul malcapitato Città di Castello che resiste soltanto metà primo quarto, riuscendo solamente nei primi minuti ad imbrigliare abbastanza bene gli attacchi Sioux. Ci pensano però Gabriele Silvestri e Cristiano Momi a scavare il primo cospicuo vantaggio con tre "bombe" consecutive che fissano il punteggio sul 21-14 al primo mini riposo.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Buono spingono decisamente sull'acceleratore e per Castello è notte fonda; ottima difesa, anticipi e circolazione di palla liberano a turno i tiratori Sioux che trovano buone conclusioni con Sugar Dolci, praticamente inarrestabile nell'1c1, e con Luca Lupparelli molto ispirato, ottimamente orchestrati in cabina di regia da Davide Buono. Sì va all'intervallo lungo con gli Indiani abbondantemente avanti, il tabellone infatti recita 43-23. Nel terzo quarto gli ospiti sospinti da un buon Leonardi, riescono a rosicchiare qlc punto, approfittando anche di un prevedibile calo di tensione dei nostri e delle ampie rotazioni giustamente proposte da coach Buono.

Nel quarto finale gli Indiani riprendono a macinare gioco, a difendere forte e a gestire il possesso palla con più attenzione, trovando ottimi canestri con il solito Dolci, con uno scatenato Momi (per lui alla fine un eloquente 4/6 da 3), con un diligente Trottini e con il sorprendente under Timio anche questa sera a referto con 4 punti. Da segnalare alla fine una serie di quattro triple consecutive, l'ultima delle quali messa a segno da Marco Righi che di fatto manda la gara ai titoli di coda e si candida di diritto ad allestire il prossimo buffet. La partita ci ha ribadito il grande potenziale di questa squadra ma anche la grande capacità di applicazione che fa intravedere ulteriori margini di miglioramento. Ora testa al prossimo impegno in quel di Tuoro dove andremo a fare visita al Passignano, gara ovviamente da prendere con la dovuta considerazione per chiudere l'anno a punteggio pieno.

Basket Spello Sioux - Castello Basket 2020 81-52

Spello: Innamorati, Finauro D. 8, Momi 18, Trottini 5, Capezzali 5, Buono 2, Righi 3, Dolci 17, Timio 4, Silvestri 9, Sereni Lupparelli 10. All. Buono G.

Castello
: Menichetti 5, Masi 4, Mearelli 9, Maestri 2, Esposito, Zergnotti 2, Leonardi 10, Touray 9, Tarasenko, Petrovic 11. All. Pennacchini 

Parziali: 21-14, 22-9, 15-14, 23-15.

Fonte: Basket Spello Sioux

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: