Basket Spello Sioux - Favl Basket Viterbo: 75 - 57 , Serie D Umbria > Girone Unico

Dopo la vittoria con Cannara arriva un'altra grande prestazione in casa Sioux. All'esordio fra le mura amiche infatti i ragazzi di coach Buono si sbarazzano facilmente della Favl Viterbo, compagine sicuramente di categoria ricca di elementi di esperienza abituati a questi palcoscenici. L'inizio di primo quarto è buono, ci sono le giuste sensazioni con Saverio Donelli subito inspirato, ben assistito da Capitan Capezzali, Papa e Pippo Tosti che mandano in tilt la retina avversaria con tre "bombe" in rapida successione; vantaggio Indians alla prima sirena (16-12).

Nella seconda frazione Viterbo alza la pressione difensiva e comincia a giocare in modo molto fisico, soprattutto con il lungo Marano che fa la voce grossa in area, mentre Bertini con 11 punti in striscia propizia il recupero dei suoi; in casa Sioux in questa fase un po' di precipitazione nelle conclusioni con meno circolazione palla, soprattutto contro una fastidiosa 3-2 degli ospiti; comunque ottimi Marco Papa e Donelli che mantengono due punti di vantaggio al riposo lungo (33-31).

Nel terzo quarto si decide il match, gli Indiani rientrano in campo belli tosti, Sugar Dolci mette il turbo e per Viterbo è notte fonda; ottime selezioni al tiro, equilibrio difensivo e spirito di sacrificio, questi gli ingredienti per piazzare un grande break (25-11 il parziale), nonostante il pressing a tutto campo ordinato da coach Montorsi. Il quarto si chiude con una tripla di Papa che fissa il punteggio sul 58-42.

Nel quarto finale Viterbo tenta di rientrare alzando ancora di più la pressione difensiva ma uno stupendo Davide Narcisi presidia il pitturato Sioux e si incarica di suonare la carica anche in attacco con tre canestri consecutivi di ottima fattura; Viterbo non ne ha più ed il punteggio viaggia sul +22. A questo punto coach Buono ruota giustamente tutti gli effettivi a disposizione, mandando in campo per il loro esordio assoluto in prima squadra i due Under questa sera a referto: Omar Albi classe 2006 e Niccolò Lupparelli classe 2007, ragazzi che si allenano sempre con grande entusiasmo. Finisce in tripudio proprio con un bel canestro in contropiede del giovane Albi che scatena l'entusiasmo generale (ora ovviamente sarà giusto rinfresco!). Alla fine il tabellone recita 75-57 per questi splendidi ragazzi, ma come sempre, profilo molto discreto e lavorare intensamente.

Basket Spello Sioux - Favl Viterbo 75-57
(16-12, 17-19, 25-11, 17-15)

Spello: Albi 2 Lupparelli N. Donelli 11 Momi 4 Narcisi 10 Buono D. Papa 8 Capezzali 5 Trottini 1 Tosti 15 Boccolini Dolci 19. All.re Buono G.

Fonte: Basket Spello Sioux

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: