Basket Spello Sioux - Pallacanestro Giromondo Spoleto: 58 - 43 , Promozione Umbria > Girone Unico

Gli Indiani chiudono meritatamente al primo posto la Regoular Season superando nel recupero la Giromondo Spoleto al termine di una partita spigolosa, sicuramente non bella ma dalle emozioni forti. Partono meglio gli ospiti che si portano subito sul 2-10 sfruttando rapide ripartenze nate da banali errori dell'attacco Sioux, i ragazzi come spesso accade ad inizio gara cercano la giocata ad effetto ma perdono palloni importanti. Spoleto ringrazia e con il tandem Magni-Valli chiude il primo quarto in vantaggio (18-22), con la provvidenziale bomba a fil di sirena di Finauro che suona la carica.

Si rientra nel secondo quarto con un atteggiamento diverso, si capisce che per vincere il match bisogna alzare la difesa, cosa che puntualmente accade, ora gli ospiti sono in palese difficoltà, faticano a portare palla sul pressing molto ben orchestrato dagli Indiani, mentre le triple di Capezzali e Silvestri e la precisione dalla lunetta di Davide Buono e Babucci, confezionano il meritato vantaggio Sioux alla sirena lunga (35-32).
Nella terza frazione la partita si innervosisce, Spoleto mostra i muscoli ed alza la voce, si segna poco con gli Indiani che continuano a difendere forte grazie ad una efficacissima zone-press che manda in tilt gli avversari, costretti già al bonus al 3 minuto. In questa fase molto bene Guido Berazzi e Silver che spara un altro siluro dai 6,75 con gli Indiani che si portano sul +7 (48-41).

Nel quarto finale i ragazzi sono perfetti, concedono soltanto due punti a Spoleto che non segna più, Cappe arriva dappertutto, Elia Innamorati e Momi portano anche loro un prezioso contributo, mentre un brutto fallo con gomitata su Davide Buono lanciato in contropiede, nemmeno rilevato dalla troppo timorosa coppia arbitrale, costringe il play ad uscire dal campo (per la cronaca tre punti al labbro e dente da sistemare per lui...). Si finisce in totale controllo (58-43), c'è spazio per un'altra bomba di Lollo Finauro che suggella un risultato molto importante che ci dà ulteriore fiducia ed autostima per gli imminenti playoff che andranno ovviamente affrontati con la massima concentrazione. (Fonte: Basket Spello Sioux)

Basket Spello Sioux - Giromondo Spoleto 58-43

Spello: Innamorati 2, Babucci 11, Buono 9, Agostini, Silvestri 6, Capezzali 7, Trottini, Finauro L. 12, Berazzi 4, Lupparelli 2, Momi 4, Floridi 1. All. Buono

Spoleto: Ponti 6, Paluello 3, Ferreri, Nuri D. 2, Magni 4, Ginepri 2, Nuri A., Valli 18, Toniolo 4, Paloni, Di Titta 2, Centonze 2. All. Fratini

Parziali: 18-22, 17-10, 13-9, 10-2.
Progressivi: 18-22, 35-32, 48-41, 58-43.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: