Basket Spello Sioux - Perugia Basket: 61 - 58 , Under 19 Gold > Girone Unico

Ottima prestazione per i giovani Indiani che domano Perugia al termine di una partita vibrante che li ha visti sempre avanti nel punteggio. I ragazzi si presentano alla palla a 2 non ancora al completo e con Capitan Del Bianco al rientro dopo un mese di stop ma sono ben determinati e scappano subito via grazie alle buone letture offensive di Riccardo Timio, Gioele Useini, Paride Foresi e alla tripla di Nicco Lupparelli, alla prima sirena infatti siamo sul +5 (23-18). Seconda frazione in fotocopia, con buona circolazione in attacco dove si segnalano Filippo Raponi nel pitturato, Timio con una grande tripla davanti alla panchina Sioux ed Alessandro Coraggi che comincia a scaldare la mano. Al riposo lungo il tabellone recita +8 Indians (39-31).

Al rientro in campo i ragazzi allungano con Francesco Fagotti raggiungendo un vantaggio in doppia cifra ma a questo punto Perugia alza la difesa che ci fa perdere palloni facili aprendo rapide ripartenze agli ospiti che rosicchiano qualche punto, mentre Coraggi mantiene sempre la mano calda dalla media; ad un quarto dalla fine siamo sempre sopra (48-42).
Ultimi dieci minuti emozionanti, i ragazzi sembrano in controllo, si sistemano a zona ed entra Attilio Del Bianco che va subito a segno con un'ottima percussione e subito dopo serve una grande palla a Coraggi per il nuovo +10. Perugia non ci sta, alza ancora di più la pressione che toglie lucidità ai ragazzi che sbagliano qualche passaggio di troppo, oltre a forzare qualche conclusione, questo consente ai perugini di avvicinarsi, complice anche un pizzico di stanchezza che comincia ad affiorare.

I minuti finali sono emozionanti con il punteggio sempre in bilico, Coraggi è lucidissimo dalla lunetta con un 4/4 sul fallo sistematico, mentre Elia Taccucci trova un gran canestro dall'angolo che significa ossigeno puro riportando gli Indiani di nuovo avanti di 1. Perugia non riesce a trovare più conclusioni facili ed un glaciale Nicco Lupparelli mette il sigillo con due liberi a 2 secondi dalla fine. Time out Perugia con successiva rimessa in attacco, coach Lupattelli disegna lo schema ma il tiro a fil di sirena trova la grande stoppata di Pippo Raponi che mette così fine al match consegnandoci una splendida vittoria (61-58).

Basket Spello Sioux - Perugia Basket 61-58

Spello: Fagotti F. 5, Taccucci 2, Fagotti L., Timio 13, Pulido 2, Del Bianco 2, Useini 7, Raponi 4, Foresi 9, Lupparelli 5, Coraggi 12. 

Perugia:

Parziali: 23-18, 16-13, 9-11, 13-16.
Progressivi: 23-18, 39-31, 48-42, 61-58.

Fonte: Basket Spello Sioux

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: