Bastia Basket School - Virtus Bastia: 54 - 68 , Promozione Umbria > Girone Unico

L’Agrotyre Bastia vince il secondo derby contro la Bastia Basket School per 54-68. E’ sempre sentito un derby e lo è anche questo tra le due formazioni di Bastia, da una parte la BBS che si presenta senza alcuni dei suoi protagonisti (Melone e Rossi M.) su tutti, dall’altra parte la formazione di Coach Calisti che vede la squadra dimezzata con Canfora, Baffi, Cagliesi, Tosti, Matteucci indisponibili.

Le due formazioni giocano a viso aperto e lo fanno colpo su colpo, da una parte Momi e Papa fanno capolino tra la difesa degli avversari, d’altro canto Balani, Mazzotti e Calzoni trovano buone soluzioni a canestro chiudendo il primo quarto 13-17.

Il secondo quarto è un susseguirsi di occasioni da entrambe le parti, L’agrotyre Bastia è disattenta in difesa soprattutto sotto le plance dove le seconde possibilità fanno riavvicinare i padroni di casa, che trovano il 30-32 al riposo lungo.

Al rientro le due formazioni non sembrano farsi troppo male, ma uno scatenato Calzoni si carica la squadra sulle spalle e coadiuvato da Bonacci, cercano di caricare i compagni, ma il giovane Iovene e l’esperienza di Caracciolo sbarrano l’allungo ai ragazzi di Coach Calisti. 13-11

L’Agrotyre sa che deve dare di più e nel momento delle difficoltà, in ogni squadra, viene fuori il gruppo che sale in cattedra e riesce a sgranocchiare qualche punto sui padroni di casa, due triple una del solito Calzoni e una di Bonacci danno il via al divario di fine gara, Bruschi la fa da padrone nel pitturato e la BBS sembra non averne più, l’Agrotyre Virtus Bastia vince il secondo Derby Stagionale e si piazza momentaneamente al Primo posto. 11-25

Bastia Basket School - Virtus Bastia 54-68

Bastia Basket School: Papa 8, Momi M. 18, Alunni, Caracciolo 9, Calisti 6, Iovene 7, Lamberti, Bacchi 2, Bartocci 2, Innocenzi 2.

Virtus Bastia: Cesari 2, Bonacci 9, Calzoni 26, Meniconi 2, Mazzotti 10, Bruschi 3, Balani 16, Coraggi, Saioni. 

Parziali: 13-17, 17-15, 13-11, 11-25.
Progressivi: 13-17, 30-32, 44-43, 54-68.
Usciti per 5 falli: Mazzotti (Virtus Bastia)

Fonte: Virtus Bastia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: