Blubasket Spoleto - Porto San Giorgio Basket: 42 - 61 , Serie C Femminile > Girone A

Le ragazze di coach Poggi costruiscono a Spoleto, in quella attesa come una delle più complicate trasferte, la settima meraviglia di una stagione che non smette di far sognare. E dire che il primo quarto faceva pensare ad una serata tribolata per le biancoverdi, che faticano ad entrare in partita, che forzano troppo in attacco e confezionano solo 6 punti nei primi 10', trovandosi così costrette ad inseguire al primo mini intervallo le avversarie del Blubasket. La sirena suona però come una sveglia per le nostre ragazze che si ripresentano sul parquet con grande determinazione: la riscossa la guida la 2004 Alessia Montelpare che firma 5 punti di fila (23 a fine serata e season high per il talentuoso prodotto del vivaio sangiorgese), la tripla di Gioia Trobbiani griffa il pareggio a quota 22, i canestri di Biagioli e Valentini ci regalano il primo vantaggio di serata in chiusura di frazione.

Lo show biancoverde é però appena iniziato: le sangiorgesi incendiano in un amen un parzialone (16-2) scatenato dalle triple firmate Montelpare Forò, e reso granitico dal fatturato di Camilla Ardito sotto le plance. Le padrone di casa riescono solo a frenare l'onda biancoverde, ma il +14 dell'ultimo interavallo é già un biglietto di sola andata per la vittoria. Il quarto periodo vive sugli ultimi tentativi locali di alzare il livello fisico della contesa per provare ad aprire una breccia nelle certezze sangiorgesi, ma le nostre ragazze non perdono mai l'inerzia della gara condotta in porto con il tabellone fermato sul 42-61.

Turno di riposo in vista per Capitan Fratini e compagne che torneranno in campo solo il prossimo 1 febbraio quando al PalaSavelli arriverà il Basket Umbertide nella sfida che chiuderà questa prima fase di stagione vissuta da dominatrici assolute.

Blubasket Spoleto - Porto San Giorgio Bk 42-61
(12-6; 26-28; 45-39)

Porto San Giorgio: Trobbiani 10, Montelpare 23, Ardito 10, Fratini 4, Marozzi, Principi 3, Biagioli 4, Forò 5, Valentini 2. All. Nello Poggi; Ass. Sara Ficiarà

Fonte: ufficio stampa Porto San Giorgio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: